Peugeot HYbrid4, la prima tecnologia che unisce diesel ed elettrico
Disponibile su 3008, 508 RXH e 508 berlina
Peugeot HYbrid4 è la tecnologia che mette davanti la Casa francese in posizione di vantaggio strategico rispetto agli altri costruttori, dato che si tratta della prima tecnologia ibrida che abbina il motore diesel a quello elettrico. Nello specifico si tratta del propulsore 2.0 HDi FAP da 163 CV che si unisce all’unità elettrica da 37 CV.
La nuova tecnologia HYbrid4 di Peugeot garantisce essenzialmente quattro tipo di vantaggio: silenziosità di funzionamento, sopratutto viaggiando in modalità elettrica; affidabilità anche in condizione di scarsa aderenza grazie alla trazione integrale; facilità di utilizzo grazie alle quattro opzioni di guida selezionabili dal conducente (Auto, Zev, 4WD, Sport); riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2.
Si può scegliere di attivare i due motori in modo alternato o contemporaneamente, il passaggio da un propulsore all’altro viene gestito dal sistema Start&Stop. La tecnologia Hybrid4 è stata lanciata in Italia all’inizio del 2012 sul crossover 3008, seguita poi da 508 RXH e infine da 508 berlina. Nel nostro Paese i modelli Peugeot HYbrid4 rappresentano circa il 15% sul totale delle vendite relative alla gamme 3008 e 508.
Seguici qui