Peugeot Inception Concept: il futuro del Leone a Parigi [FOTO LIVE]

Potenza di 680 CV, per 800 km di autonomia

Dopo averla presentata in anteprima a gennaio al CES di Las Vegas, il Salone di Parigi 2024 (aperto fino a domenica 20 ottobre) è il teatro dell’anteprima europea della Peugeot Inception Concept. Si tratta di un prototipo futuristico, per prefigurare come sarà la prossima generazione di berline e SUV elettriche del marchio francese.

Le caratteristiche

Cinque metri di lunghezza per il prototipo, realizzato sulla piattaforma STLA Large EV del Gruppo Stellantis, con molti elementi futuristici ed alcuni legati al tradizionale design di Peugeot, oltre ad un legame con la concept e-Legend del 2018. L’elemento principale è l’enorme parabrezza, che si estende dal tetto verso il muso, occupando lo spazio dove solitamente è presente il cofano. Tra gli altri elementi distintivi troviamo la griglia in vetro o i cerchi con il logo del Leone illuminato.

Peugeot Inception Concept

Sulla coda, è presente un grosso pannello digitale, come quello anteriore, che presenta i tradizionali fanali a tre artigli che contraddistinguono le vetture Peugeot. L’abitacolo è ancora più futuristico, come quell’inedito volante rettangolare, in stile controller dei videogiochi, denominato Hypersquare. Quest’ultimo può essere ripiegato nel cruscotto, con la guida autonoma di Livello 4, mentre il quadro strumenti è un inedito schermo circolare, denominato Halo Cluster.

Il motore

La Peugeot Inception Concept è spinta da un doppio motore elettrico, con una potenza massima di 680 cavalli, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi. È accoppiato ad una batteria da 100 kWh, per un’autonomia dichiarata di circa 800 chilometri. La ricarica è ad induzione e, secondo quanto dichiarato dalla casa francese, permette di recuperare circa 30 km ogni 5 minuti, con l’architettura 800 V.

Peugeot Inception Concept

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)