X

Peugeot Italia e Fondazione ANT ancora insieme a sostegno dei malati di tumore

Peugeot Italia rinnova ancora una volta il suo impegno a favore delle persone meno fortunate e lo fa affiancando e sostenendo concretamente il lavoro della Fondazione ANT Italia Onlus. La Casa del Leone e il suo equipaggio di punta del motorsport, composto da Paolo Andreucci e Anna Andreussi sono scesi in pista al fianco della Fondazione ANT che è la più ampia realtà no profit in Italia per l’assistenza medica domiciliare gratuita ai malati di tumore e la prevenzione.

Già lo scorso anno, con il progetto “Bimbi in ANT” nato per garantire assistenza ai piccoli malati oncologici, Peugeot ha dato il proprio sostegno alla Fondazione che è stata destinataria del ricavato della vendita all’asta online della 108 autografata dai protagonisti della finale di X Factor, il noto talent show, e della tuta “Special Edition” indossata da Andreucci al Monza Rally Show.

Nel 2015, oltre a sfoggiare ancora il logo ANT sulle vetture ufficiali di Peugeot Sport Italia, il duo Ucci-Ussi e il Leone hanno deciso di metterci anche la faccia in un spot (potete vederlo sotto) in cui invitano gli appassionati di motorport e non solo a destinare il “5 per mille” della loro dichiarazione dei redditi a favore della Fondazione ANT.

Con un sostegno concreto alla Fondazione ANT si aiuta l’operato di 20 équipe di operatori sanitari che lavorano per ANT e garantiscono ogni giorno a più di 4.250 persone cure a domicilio di tipo ospedaliero e socio-assistenziale, supportate da oltre 2.000 volontari impegnati nella raccolta fondi. Inoltre la Fondazione ANT è impegnata anche in progetti di prevenzione oncologica per la diagnosi precoce del melanoma, delle neoplasie tiroidee, ginecologiche e mammarie.

Articoli Correlati