Peugeot Onyx, ecco il video della supercar
Motore ibrido per la supercar dal fascino assoluto
E’ probabile che resti soltanto un sogno, dato che difficilmente entrerà in produzione, ma la Concept Peugeot Onyx è senza dubbio l’attrazione più affascinante del Salone di Parigi che si sta svolgendo in questi giorni nella capitale francese. La supercar ha un un silhouette estrema, una disegno ai massima dell’aerodinamicità per una sensazione intensa ed emozionante che nasce a priva vista.
La carrozzeria aerodinamica è davvero sorprendente per il contrasto di materiali e colori che caratterizza questa supercar. Il look è essenziale ma di grande fascino, linee pulite e nette. La scelta dei materiali grezzi non lavorati è una delle caratteristiche distintive più affascinanti di questa vettura. Sotto questa sorta di “vestito elasticizzato” della categoria c’è un potente motore in posizione centrale e la trazione posteriore.
A guidare il costruttore francese nella realizzazione della Onyx c’è l’esperienza che Peugeot ha acquisito a Le Mans, e che ha prodotto una vettura non solo proiettata al futuro ma anche estremamente leggera (1110 kg). Le dimensioni della supercar transalpina sono: lunghezza 4650 mm, larghezza 2200 mm e altezza 1130 mm.
La Peugeot Onyx, che potete ammirare in marcia nel video appena sotto, è dotata di un motore ibrido, un V8 da 3.7 litri Hdi FAP in grado di sprigionare 600 CV di potenza, abbinato ad un cambio sequenziale a 6 rapporti. La supercar francese è inoltre dotata del sistema di recupero dell’energia cinetica che sviluppa in frenata. Un meccanismo che consente alla vettura di ricaricare le batterie agli ioni di litio e garantire un supporto in fase accelerazione.
Seguici qui
bella e attraentemente tecnologica!