Peugeot Polygon: arriva una nuova concept con volante Hypersquare [VIDEO TEASER]

Potrebbe anticipare la nuova generazione della Peugeot 208 attesa nel 2027

Peugeot Polygon: arriva una nuova concept con volante Hypersquare [VIDEO TEASER]

Peugeot ha pubblicato il primo video teaser di una nuova concept car, ufficializzandone il nome: si chiama Polygon. Il nuovo prototipo della Casa del Leone, del quale non c’è ancora una data di debutto ufficiale, sarà improntato sul piacere di guida, secondo le limitate anticipazioni fornite dal marchio francese.

C’è il volante Hypersquare

La Peugeot Polygon, che potrebbe prefigurare la prossima generazione della 208, attesa nel 2027, per il momento scopre molto poco di sé. Nella breve clip diffusa dal Leone appare un elemento noto, il particolare volante Hypersquare steer-by-wire con quattro fori circolari che ha fatto la sua prima apparizione sulla Inception, concept presentato da Peugeot 2023. All’interno della Polygon dunque appare plausibile che possa esserci una versione evoluta del volante Hypersquare. Non ci sono poi altri dettagli che rimandano al look e alle forme della vettura, se non un display che mostra il nome del concept e che non è escluso possa caratterizzare lo stesso aspetto esterno del prototipo.

Peugeot Polygon Concept

Assaggio di nuova Peugeot 208?

Descritta come vettura capace di “riscrivere il concetto di piacere di guida”, la Polygon dovrebbe essere ben più di un semplice esercizio stilistico, anticipando, anche parzialmente, un futuro modello di serie. Gli indizi in tal senso portano tutti verso la nuova generazione della Peugeot 208 che, come confermato dalla Casa francese, farà il suo debutto nel 2027, in versione 100% elettrica e costruita sulla nuova piattaforma STLA Small, che sarà inaugurata proprio dalla nuova 208.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)