Peugeot presenta la collezione lifestyle “504 LEGEND” [FOTO]

Dedicata all'iconica 504 che festeggia il 50° anniversario

Peugeot presenta la nuova collezione lifestyle "504 LEGEND" dedicata alla 504, modello-icona della Casa del Leone che quest'anno compie 50 anni.

Per celebrare al meglio i 50 anni della Peugeot 504 che ricorrono quest’anno la Casa del Leone lancia una nuova collezione di prodotti lifestyle, che comprende t-shirt, cappellini, mug, badge e modellini di vetture, dedicati all’iconico modello della storia del marchio francese. Si tratta di una collezione, realizzata dai designer del Peugeot Design Lab, dallo stile neo-retrò, disponibile sia nello store online che nei punti vendita Peugeot.

T-shirt, cappellini e tanto altro

La collezione, chiamata “504 LEGEND“, si compone di t-shirt e mug che riportano un disegno stilizzato della 504, con i suoi quattro caratteristici gruppi ottici. I colori delle t-shirt (bianco, grigio, rosso o azzurro) si ispirano alle tinte originali dell’epoca presenti sulle 504. Il cappellino ha ricamato il Leone araldico che decora la calandra della Peugeot 504 del 1968. Il lotto di ventiquattro badge, dai motivi ispirati agli anni ’60, possono personalizzare una giacca, una borsa o una t-shirt. A completare la collezione, per la gioia dei collezionisti, c’è anche il cofanetto con due modellini della 504 coupé e cabriolet in scala 1/43, prodotto in soli 1000 esemplari.

Un’icona nata nel 1968

La nuova collezione di Peugeot è dedicata alla 504 che proprio mezzo secolo fa faceva il suo esordio assoluto: era il settembre 1968 quanto al Salone di Parigi veniva presentata la prima 504, modello che da lì a poco sarebbe diventato una vera icona automobilistica. Nel 1969 la 504 venne eletta “Auto dell’Anno”, fu la prima Peugeot a vincere l’ambito premio. Nel corso della sua storia la Peugeot 504 è stata proposta in diverse varianti di carrozzeria: berlina, coupé, cabriolet, station wagon e persino pick-up.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Accessori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati