Peugeot RCZ Arlen Ness, super coupé sportivo con uno spirito chopper

In esposizione al Motor Bike Expo di Verona dal 18 al 20 gennaio

A VeronaFiere arriva un auto che definire unica è poco: la Peugeot RCZ Arlen Ness, infatti, è stata personalizzata dal maestro assoluto del mondo chopper, che l'ha trasformata in un'edizione speciale da sogno

La Peugeot RCZ Arlen Ness è la dimostrazione che, con il giusto presupposto, il mondo delle due e quattro ruote può fondersi in piena armonia. Così è nata questa edizione speciale della coupé sportiva francese, che “the King of Choppers” ha personalizzato con il suo sapiente tocco, trasformandola in qualcosa di unico e irripetibile. Come del resto sono da ormai una trentina di anni le sue stesse moto, sinonimo di qualità e di esclusività come pochi altri marchi nel suo ambiente.

Figlio della generazione “Easy Rider”, Arlen Ness è ormai considerato un maestro nel mondo delle moto chopper e dobbiamo dire che anche con le auto non se la cava mica male. Ha preso la RCZ, auto già ottima per sua stessa natura, e le ha donato quel qualcosa in più che solamente lui sa infondere. La stessa carrozzeria di questa particolare RCZ è di chiara derivazione motociclistica, arricchita non solo dall’ottima scelta cromatica arancione-nera, ma anche dalle esclusive aggiunte in cuoio con cuciture, per un risultavo complessivo che ricorda molto da vicino le auto del campionato Nascar.

I collegamenti con il mondo delle moto non finisce però qui. Persino il sistema di scappamento è coinvolto in questo esclusivo matrimonio, grazie al lavoro in esclusiva per Peugeot di Termignoni, specialista per antonomasia degli scarichi per moto stradali. A tutto questo dobbiamo aggiungere anche il grande lavoro della casa milanese Motorquality, senza contare lo speciale impianto frenante Brembo con staffe di montaggio ricavate dal pieno, pinze monoblocco a quattro pistoni con diametro differenziato, dischi anteriori forati composti da 365×29 mm e pastiglie frenanti ad alta prestazioni. L’assetto è stato curato da Andreani Group con ammortizzatori Ohlins Road & Track e tecnologia DFV. I filtri d’aria, infine, sono stati sviluppati da Sprint Filter, che ha fornito uno dei prodotti aftermarket più avanzati a disposizione per questo settore. Il tutto è stato realizzato su una RCZ con motore THP da 1.6 litri, in grado di ruggire a 200 CV.

Se siete interessati ad ammirare questa specialissima Peugeot RCZ Arlen Ness, sarà in esposizione a partire da domani a VeronaFiere in occasione del Motor Bike Expo 2013 (18-20 gennaio).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)