Peugeot RCZ Racing Cup Replica, il sogno può diventare realtà

Un esemplare unico ispirato direttamente alla vettura da competizione

Peugeot RCZ Racing Cup Replica - Direttamente dal mondo motorsport, un esemplare unico della già sportiva vettura del Leone francese, che ora può anche circolare sulle strade di tutti i giorni

Vi siete mai immaginati alla guida di una vettura da corsa come la Peugeot RCZ Racing Cup? Ora sarà possibile, a patto di potersi permettere questa eccezionale Peugeot RCZ Racing Cup Replica. Una vettura chiaramente ispirata a quella che compete nel Trofeo RCZ Racing Cup, e che contrariamente a quest’ultima è autorizzata a circolare sulla strada. Ovviamente il motore non potrà essere lo stesso della versione da competizione, ma i tecnici della 2T Course et Reglage, autorizzati dalla Lug Prince & Decker a creare questa meraviglia, hanno ugualmente costruito qualcosa di speciale, con un motore che, pur derivando “solamente” dalla vettura di serie, riesce ad aumentare cavalli, potenza e prestazioni.

Il tutto p stato possibile in particolare grazie all’adozione di una nuova centralina, in grado di aumentare di 30 CV la potenza massima dell’unità originale. Arriviamo così a ben 230 CV di potenza massima, che grazie ad una serie di altre aggiunte, sia estetiche che meccaniche, contribuisce a lanciare il fortunato pilota nel mondo delle competizioni anche se ci si trova semplicemente in autostrada. Già sull’esterno possiamo notare diverse idee intriganti, che vanno ben oltre alla livrea Peugeot Sport che si può vedere all’esterno e all’alettone posteriore. La nostra attenzione è attirata anche dal sistema di scarico a doppio terminale, mentre più nascosti operano i nuovi ammortizzatori Ohlinis Road and Track con valvola a doppio flusso. I freni non potevano essere altro che della Brembo, con pinze a sei pistoncini verniciate di rosso. I dischi sono baffati e forati, e presentano un diametro di 355 mm.

La Peugeot RCZ Racing Cup Replica, comunque, non si ferma certamente a queste novità estetiche. Si tratta di una vettura che, in quanto versione stradale, deve offrire anche un po’ di comodità e l’abitacolo conferma come questo aspetto non sia stato per nulla ignorato dal Leone francese. Parliamo di un interno decorato con sellerie piuttosto scure e aggressive, un effetto creato con un uso massiccio sia di pelle che di Alcantara, con i colori nero e rosso a completare l’atmosfera. I sedili sono ovviamente sportivi, mentre il volante riprende ancora il tema di Peugeot Sport con una copertura in Alcantara.

Al momento non è stato comunicato se si intende produrre qualche altro esemplare di quest’auto oltre all’esemplare unico iniziale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)