Peugeot registra una crescita del 50% in un importante mercato

Tra gennaio e ottobre ha consegnato oltre 34.000 vetture in Brasile

Peugeot registra una crescita del 50% in un importante mercato

In un momento molto importante, Peugeot celebra degli ottimi risultati raggiunti in Brasile. Nel 2022, la casa automobilistica francese continua ad essere il produttore di auto in più rapida crescita, in termini di volume percentuale, nel settore automobilistico brasiliano.

Con 34.606 unità vendute tra gennaio e ottobre, la casa del Leone ha registrato un aumento del 50% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (in cui ha venduto 23.001 esemplari). Continua a distinguersi anche in termini di volumi di vendita mentre il mercato generale è sceso del 3% nei primi 10 mesi del 2022.

Ad ottobre, Peugeot ha lanciato un importante evento di vendita dal 17 al 22 ottobre con il nome di Peugeot Week. Questo offriva condizioni speciali che includevano zero rate e sconti superiori a 15.000 R$ (2913 euro), a seconda del modello e della versione. Visto il feedback positivo registrato, la casa francese ha esteso le offerte fino alla fine del mese, accumulando un totale di oltre 800 unità vendute.

Ottimi numeri conquistati dalla Peugeot 208

La Peugeot 208 rimane l’auto più venduta del brand in Brasile, grazie anche all’arrivo del nuovo motore Firefly da 1 litro a giugno, oltre alle versioni Flex 1.6 e 100% elettrica. Nel segmento a zero emissioni, il Peugeot e-Expert ha raggiunto la leadership di mercato con l’89% di quota detenuta. Viene fornito con un motore elettrico capace di sviluppare 136 CV di potenza e una batteria in grado di garantire fino a 330 km di autonomia nel ciclo WLTP.

Oltre alla sportiva e-208 GT, Peugeot presenterà un altro veicolo 100% elettrico nelle prossime ore per comporre la sua gamma di veicoli elettrificati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)