Peugeot Rifter Mix e Partner: debutta il motore diesel BlueHDI 130 con cambio EAT8

Si allarga la gamma dei due veicoli commerciali del Leone

Peugeot amplia la gamma dei veicoli commerciali Rifter Mix e Partner introducendo nel listino di entrambi i modelli il motore diesel BlueHDI 130 abbinato al cambio automatico EAT8.

I due veicoli pensati per i professionisti del lavoro, accomunati dalla vocazione nel supportare quotidianamente chi per uso lavorativo ha specifiche esigenze di mobilità e trasporto, accolgono il cambio automatico a 8 rapporti, elemento particolarmente apprezzato su tanti modelli della Casa del Leone.

Prezzi e allestimenti

Peugeot Rifter Mix, diretta derivazione della versione autovettura ma con omologazione autocarro, e Partner, che ha origini da puro veicolo commerciale adibito al trasporto merci, allargano dunque la possibilità di scelta tra le motorizzazioni disponibili. Nello specifico, Peugeot Rifter Mix BlueHDI 130 EAT8 può essere ordinato in allestimento Allure ad un prezzo di 23.418 euro (Iva esclusa). Peugeot Partner BlueHDi 130 EAT8 è invece ordinabile in allestimento Standard Premium a 21.850 euro (Iva esclusa) o in allestimento Long Premium a 22.650 euro (Iva esclusa), in entrambi in casi con portata di 1 tonnellata.

Diventano così quattro le versioni a listino di Rifter Mix, che propone anche il BlueHDi 130 ed il BlueHDi 100 entrambi con cambio manuale. Arrivano invece a 21 le diverse combinazioni disponibili per Partner che annovera in gamma anche la motorizzazione benzina PureTech 110 e quella 100% elettrica.

Veicoli versatili e spaziosi in dimensioni compatte

La vocazione all’uso professionale di Peugeot Partner si esprime attraverso la possibilità di modulare il veicolo in base alle specifiche esigenze di carico: si può scegliere tra lunghezza Standard (4,45 m) e Long (4,75 m), con un vano di carico variabile da 650 a 1.000 kg in base alla versione. Tutto ciò, conservando l’altezza del veicolo entro 1,9 metri, elemento condiviso con Peugeot Rifter Mix. Oltre alla grande spaziosità, contenuta in dimensioni compatte, i due veicoli commerciali fanno leva anche sul piacere di guida amplificato grazie alla presenza del Peugeot i-Cockpit con volante compatto, quadro strumenti in posizione rialzata e postazione di guida ergonomica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)