Peugeot rivive l’estate tra il fascino della 203 e le novità di prodotto della 2008 [VIDEO]

Sul SUV compatto è arrivato il 1.5 BlueHDi 120 CV EAT6

Nei mesi di luglio e agosto Peugeot ha reso omaggio all'iconica 203 che compie 70 anni ed ha accolto la nuova motorizzazione diesel 1.5 BlueHDi da 120 CV con cambio automatico EAT6 sulla 2008.
Peugeot rivive l’estate tra il fascino della 203 e le novità di prodotto della 2008 [VIDEO]

Peugeot riavvolge il nastro dell’estate e ci porta tra i pittoreschi vigneti della Franciacorta dove, 70 anni dopo, si è riscoperto il fascino senza tempo della Peugeot 203, iconico modello del Leone svelato a Parigi nel 1948 che diventò presto punto di riferimento tra le auto medie dell’epoca. 

Nuova motorizzazione per la 2008

Tornando ai giorni nostri, l’estate ha portato novità sul SUV compatto Peugeot 2008 con l’ingresso nella gamma della nuova versione diesel 1.5 BlueHDi da 120 CV abbinata al cambio automatico EAT6. Inoltre il brand francese ha rinnovato il programma di certificazione dell’usato “Peugeot Occasioni”, un marchio che garantisce le auto usate vendute dai concessionari Peugeot.

Gioie e dolori tra WRX e CIR

Per quanto riguarda invece le competizioni sportive che hanno visto impegnato il Leone a luglio ed agosto, c’è da segnalare il doppio podio in Canada per le Peugeot 208 WRX Evo del Team Peugeot Total che hanno conquistato, con Hansen e Loeb, il secondo e terzo posto nella settima manche del Campionato Mondiale FIA di Rallycross. Venendo al Rally, nella prova di Roma Capitale ha trionfato Damiano De Tommaso con la 208 R2B nel CIR Junior, mentre tra i “senior” Andreucci, con la 208 T16, è stato costretto al ritiro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)