Peugeot SR1 Concept: la rinascita del Leone parte da Ginevra

Peugeot ha diffuso oggi le prime foto ufficiali della Peugeot SR1 Concept, prototipo che sarà presentato a marzo al Salone di Ginevra 2010 e che anticipa lo stile dei prossimi modelli della casa del Leone che si presenterà con un’immagine rinnovata e nuove vetture.


La Peugeot SR1, che sfoggia già il nuovo logo Peugeot, si presenta come una coupè ecologica spinta dalla soluzione ibrida HYbrid4, costituita dal motore termico 1.6 THP da 218 cavalli e da un motore elettrico da 95 cavalli montato sull’asse posteriore, per un totale di 313 cavalli e soli 4,9 l/100 Km nel ciclio combinato e 119 g/Km di emissioni CO2.

La SR1 puo’ ovviamente viaggiare anche ad emissioni zero sfruttando la sola propulsione elettrica e in modalità combinata dispone anche della trazione integrale. La dotazione tecnica è arricchita anche dal sistema a quattro ruote sterzanti per migliorare stabilità e sicurezza, dai gruppi delle sospensioni a doppi triangoli sia all’anteriore che al posteriore e dalla curiosa configurazione a tre posti, con l’unico sedile posteriore collocato al centro, dietro i due anteriori.

Per quanto riguarda gli interni è innovativa la possibilità di spostare in avanti la console centrale per facilitare l’ingresso e nella plancia si nota il quadrante di un orologio Bell&Ross, il tutto arricchito con inserti in alluminio.

Per saperne di piu’ sulla Peugeot SR1 non ci resta che attendere nuove informazioni tecniche da Peugeot o il suo debutto al Salone di Ginevra.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Peugeot 3008: versione GTi alle porte?Peugeot 3008: versione GTi alle porte?
Anticipazioni

Peugeot 3008: versione GTi alle porte?

La Casa del Leone starebbe pensando ad una variante sportiva del crossover SUV
Con l’avvento della seconda generazione del Crossover SUV Peugeot 3008, la Peugeot starebbe già guardando avanti, pensando alla versione ad alte prestazioni: