Peugeot TotalEnergies conferma i piloti per il WEC 2026: line-up invariate per le Hypercar 9X8

Il team del Leone punta sulla continuità, con due formazioni che combinano esperienza e prestazioni

Peugeot TotalEnergies conferma i piloti per il WEC 2026: line-up invariate per le Hypercar 9X8

Per la stagione 2026 del WEC, il Campionato Mondiale FIA Endurance, del Team Peugeot TotalEnergies punta sulla continuità con la conferma delle line-up della Peugeot 9X8 numero 93 e numero 94. Per il programma Hypercar, il team del Leone ha deciso di puntare sugli stessi due equipaggi della stagione scorsa, nella quale hanno dimostrato equilibrio e competitività.

I sei piloti al via con le Peugeot 9X8

Per il FIA WEC 2026 dunque al volante della Peugeot 9X8 n°93 ci saranno ancora una volta Nick Cassidy, Paul Di Resta e Stoffel Vandoorne. Confermata in toto anche la formazione al via con la Peugeot 9X8 n°94 composta da Loïc Duval, Malthe Jakobsen e Théo Pourchaire. Entrambi gli equipaggi rafforzano le ambizioni del Team Peugeot TotalEnergies, che con la conferma dei sei piloti, che garantiscono un mix di esperienza e prestazioni, ribadisce il desiderio di schierare due Peugeot 9X8 competitive su una delle griglie più difficili del motorsport internazionale.

Jansonnie: “Due squadre con un ottimo equilibrio”

Una scelta che Olivier Jansonnie, Direttore Tecnico del Team Peugeot TotalEnergies, spiega così: “Loïc e Paul sono veri pilastri della squadra e avranno un ruolo centrale all’interno di ciascuna squadra. Le squadre hanno un ottimo equilibrio, combinando piloti che si comportano particolarmente bene all’inizio della gara con altri molto competitivi nelle qualifiche. Questa organizzazione è stata progettata con un approccio a lungo termine, offrendo al contempo la competitività e l’adattabilità necessarie per competere in tutte le condizioni di gara, essenziale dato il livello di competizione nel FIA WEC”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)