PGO Cévennes Speedster: pronta per il debutto
Un cuore da 184 cavalli
La PGO Cévennes Speedster è la nuova spider dall’anima racing, presentata già precedentemente come prototipo al Salone di Shanghai 2013, che è pronta per debuttare sui mercati internazionali. Il prezzo lancio della piccola spider non è stato ancora comunicato ufficialmente dalla casa automobilistica francese ma si presume sia maggiore rispetto a quello dell’attuale Cèvennes, proposta a partire da 44.750 euro.
La vettura in questione altro non è che un’evoluzione prevalentemente in chiave sportiva della Cèvennes caratterizzata da un bodykit in fibra di carbonio e da un abitacolo in cui troviamo dettagli in carbonio e alluminio, sedili sportivi in pelle ed una plancia con una consolle centrale in tinta vettura. Completano il tutto i cerchi in lega da 17 pollici che montano pneumatici da 205/40 ZR 17.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la vettura presenta l’impostazione powetrain Bmw 1.6: si tratta di un motore da 1.6 litri turbocompresso a iniezione diretta in grado di erogare una potenza di 184 cavalli, abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti. Secondo quanto dichiarato dalla PGO, la velocità massima raggiungibile è di 225 km/h mentre lo scatto da 0 a 100 km avviene in circa 6 secondi. I consumi invece si attestano intorno ai 7.6 litri per 100 km.
Seguici qui