Piaggio Porter NPE: il veicolo commerciale elettrico compatto con fino a 1.050 kg di portata [FOTO]

Pensato per il trasporto merci a breve e medio raggio, offre fino a 250 km d'autonomia nel ciclo urbano

Il Piaggio Porter NPE, nuovo veicolo commerciale compatto 100% elettrico, fa il suo debutto in concessionaria. Si tratta di un nuovo modello che unisce compattezza, versatilità e dotazioni avanzate in termini di Adas e sicurezza passiva, combinando le apprezzate doti del Porter alla trazione elettrica.

Quattro versioni, a listino da 37.000 €

Progettato per offrire una soluzione pratica e ad emissioni zero alle esigenze di trasporto e mobilità di aziende e clienti business, il nuovo Porter elettrico è già disponibile in diverse varianti. Oltre alla classica opzione Chassis, pronta ad essere allestita a seconde delle diverse necessità d’utilizzo, il Porter NPE può essere ordinato anche nelle versioni Pianale, Pianale Ribaltabile e Pianale Ribaltabile con sovra sponde. I prezzi partono da 37.000 € con la possibilità di risparmiare il 30% accedendo agli incentivi statali per la sostituzione dei veicoli termici.

Piaggio Porter NPE

Caratteristiche da veicolo solido e versatile

Le nuove versioni del Piaggio Porter NPE sono caratterizzate da: struttura in acciaio zincato, con sponde in alluminio apribili sui lati, sistema di ribaltamento elettroidraulico con pulsantiera mobile nelle versioni ribaltabili, sovra sponde retata da 600 mm, portate utili fino a 880 kg (pianale fisso), 790 kg (ribaltabile) e 730 kg (ribaltabile con sovra sponde), cassoni con lunghezze fino a 2.800 mm e larghezza interna di 1.620 mm, altezza da terra a pieno carico fino a 850 mm e altezza sponde di 400 mm (più 600 mm per le sovra sponde).

Ha un’autonomia fino a 250 km in città

A muovere il nuovo Piaggio Porter NPE è la Electric Drive Unit (EDU), un sistema compatto che integra il propulsore elettrico, l’inverter e gli organi della trasmissione. Il veicolo offre un picco di potenza di 150 kW (204 CV) e continua di 60 kW (81,5 CV), mentre i valori di coppia massima sono di 342 Nm di picco e 128 Nm continua. La velocità massima è di 90 km/h, con l’autonomia dichiarata che arriva a 250 km nel ciclo urbano. Il veicolo, capace di movimentare agevolmente carichi utili fino a 1.050 kg, dispone di batteria LFP da 42 kWh, posizionata nell’alloggiamento protetto tra i longheroni del telaio, che può essere ricarica sia a corrente alternata (AC) che a corrente continua (DC), con la quale si passa dal 20 al 70% di carica in 30 minuti.

Piaggio Porter NPE

Dotazione Adas al completo

Il nuovo Piaggio Porter NPE è dotato dei più recenti e avanzati sistemi di sicurezza, con l’equipaggiamento di serie che comprende: frenata automatica d’emergenza, assistenza al mantenimento della corsia, sistema di rilevamento intelligente della velocità, sistema di assistenza al parcheggio, monitoraggio della pressione pneumatici, sistema acustico di avviso pedone, immobilizzatore meccanico, freno di stazionamento elettronico, controllo elettronico della stabilità, sistema di controllo sbandamento, sistema di frenata assistita, controllo di trazione, sistema di prevenzione del ribaltamento ed eCall per la chiamata automatica di soccorso in caso di incidente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)