Pininfarina Battista: ecco come raggiunge i 358 km/h [VIDEO]

La prova di velocità è stata svolta in India presso il complesso Natrax

Pininfarina Battista: ecco come raggiunge i 358 km/h [VIDEO]

Sappiamo già che la Pininfarina Battista è diventata l’auto stradale di serie più veloce al mondo in seguito a un test di velocità condotto in India.

In particolare, Autocar India ha battuto il proprio record precedente detenuto da un’Audi R8 V10 Plus, che aveva raggiunto la velocità massima di 332,2 km/h nel 2016 su un tratto di strada chiuso.

Pininfarina Battista test velocità India

L’hypercar elettrica poteva spingersi anche oltre

Questa volta, però, il nuovo record si è svolto su una pista di prova presso il complesso Natrax. Lunga 11,3 km e caratterizzata da quattro corsie, è una delle più grandi piste di prova ad alte velocità al mondo. Dunque, è stato il posto perfetto per mettere alla prova la Battista 100% elettrica.

L’hypercar è riuscita a raggiungere l’impressionante velocità di 358,03 km/h. Tuttavia, Autocar India ha affermato che il bolide a zero emissioni avrebbe potuto andare ancora più veloce ed è stato in un certo senso “bloccato” dagli pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2.

Pininfarina Battista test velocità India

In questo momento, la Rimac Nevera detiene ancora il record di velocità massima assoluta tra i veicoli elettrici in quanto ha raggiunto i 412 km/h. Tuttavia, la Pininfarina Battista è l’auto di serie più veloce al mondo nel quarto di miglio (completato in 8,55 secondi) e nel mezzo miglio (13,38 secondi).

Se ciò non bastasse, l’hypercar elettrica detiene un altro record mondiale: è l’auto più veloce a raggiungere i 300 km/h partendo da 0 in soli 10,49 secondi.

Pininfarina Battista test velocità India

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)