Pininfarina DX7, il primo SUV cinese con un tocco italiano

Aveva già vinto il premio "The most awaited local brand SUV"

Riconoscimenti della stampa cinese e internazionale per la prima auto progettata da Pininfarina per SEM - South East Motor. A Shanghai una folla di visitatori si è subito riversata intorno alla vettura per ammirarla
Pininfarina DX7, il primo SUV cinese con un tocco italiano

Pininfarina DX7 – Riconoscimenti dalla stampa cinese e internazionale, durante le due giornate stampa di Auto Shanghai 2015, per la DX7, il SUV che Pininfarina ha disegnato per il suo nuovo cliente cinese, SEM – South East Motor.

Una folla di visitatori si è raccolta sullo stand SEM per scoprire il primo SUV cinese con un tocco italiano. Grazie al design Pininfarina, la DX7 aveva già vinto, alla sua prima apparizione al Guangzhou Motor Show nel 2014, il premio “The most awaited local brand SUV” attribuito da oltre 100 media e più di 50.000 visitatori. “Lo spirito di SEM è qualcosa che si abbina perfettamente al DNA di Pininfarina: abbiamo in comune un impegno costante verso l’innovazione e la qualità e l’obiettivo di creare relazioni a lungo termine. Con 85 anni di storia, Pininfarina è il partner chiave per SEM consentendo loro di creare una nuova forte identità di marca attraverso progetti di alto valore estetico, come la DX7. Lavorando insieme con il team SEM abbiamo creato un linguaggio di design audace, che è centrale per comunicare l’unicità di un veicolo che si distingue dalla concorrenza“, ha detto a proposito del nuovo SUV l’AD di Pininfarina, Silvio Pietro Angori.

La DX7 esprime tutto il know-how Pininfarina, soprattutto la ricerca stilistica, e il tocco tipicamente italiano combinato con l’innovazione tecnologica di SEM rendono la DX7 un progetto elegante, solido, che guarda al futuro. “Questa vettura stabilisce un nuovo punto di riferimento per il segmento SUV e siamo sicuri che sarà accolta con successo dal mercato”, ha aggiunto Angori. La cooperazione tra Pininfarina e SEM è iniziata nel 2012. All’insegna di questa collaborazione, South East Motor ha creato il primo prodotto di peso, la DX7, il cui design è in linea con la domanda estetica e i gusti dei consumatori in Cina. Con la DX7 come punto di partenza, South Est Motor metterà in piedi una strategia di differenziazione del marchio. In futuro, South East Motor approfondirà la collaborazione con Pininfarina sviluppando nuovi prodotti di eccellenza per i consumatori cinesi. Allo stato attuale, Pininfarina e South East Motor sono già al lavoro sulla prossima generazione di nuovi modelli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)