Pininfarina: intesa da 70 milioni con la casa iraniana IKCO

Sviluppo di una piattaforma per ospitare quattro modelli

Pininfarina - L'azienda italiana del Gruppo Mahindra & Mahindra ha siglato un importante accordo con la casa iraniana Iran khodro per lo sviluppo di una piattaforma tecnologica automobilistica nella quale verranno alloggiati quattro nuovi modelli, tra cui la prima vettura di segmento medio.
Pininfarina: intesa da 70 milioni con la casa iraniana IKCO

Dopo la berlina elettrica H600 e le due SUV elettriche K550 e K750, concept realizzate in partnership con l’azienda cinese Hybrid Kinetic Group, e la Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo, supercar da 600 CV prodotta in serie limitata, Pininfarina ha siglato un altro importante accordo da 70 milioni con la casa automobilistica iraniana Iran Khodro (IKCO) per lo sviluppo, chiavi in mano, di una piattaforma veicolo modulare.

Il contratto di collaborazione avrà una durata complessiva di 36 mesi: le attività si svilupperanno a partire dalla concezione e ingegnerizzazione della architettura della piattaforma, dello stile del veicolo, dello sviluppo ingegneristico, della validazione virtuale e fisica per la produzione di serie. La casa iraniana, con una gamma che prevede i modelli Samand, Runna e Dena, sfrutterà la base meccanica Pininfarina per alloggiare almeno quattro modelli, tra cui la prima vettura di segmento medio

“L’accordo con Iran Khodro costituisce un altro passo significativo nella attuazione della strategia di crescita della Pininfarina nei mercati della nuova Via della Seta e del Medio-Oriente”, ha dichiarato Silvio Pietro Angori, CEO del Gruppo Pininfarina. “Siamo lieti di contribuire allo sviluppo dell’industria nazionale iraniana con un programma di stile ed ingegneria di importanza significativa per la nostra azienda”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)