Pininfarina PF0, primi scorci degli interni dell’hypercar elettrica [TEASER]

La PF0 avrà un abitacolo minimalista e high-tech

Prima del debutto tra pochi giorni a Pebble Beach Automobili Pininfarina regala alcune anticipazioni sul look degli interni della PF0 Concept, la nuova hypercar elettrica che sarà lanciata sul mercato nel 2020.

Il 2020 sarà l’anno cui l’Automobili Pininfarina PF0 arriverà sulle strade, ma i potenziali clienti avranno l’opportunità di scoprire buona parte dei dettagli della nuova hypercar elettrica la prossima settimana al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach. Definita la “più potente auto sportiva italiana di sempre”, il bolide elettrico ad alte prestazioni mostra un assaggio dell’abitacolo.

Abitacolo minimal

Le immagini teaser appena rilasciate da Automobili Pininfarina svelano che la PF0 avrà una cabina dal design minimalista. Sul cruscotto si notano soltanto due pulsanti fisici, uno a sinistra del conducente per gestire le modalità di guida e l’altro a destra che va da selettori di marcia. Il volante sportivo ha forme angolari, rivestito in pelle e fibra di carbonio, e sembra integrare alcuni comandi che potrebbero essere touch.

Due display ai lati del volante

Posto dritto in faccia al guidatore c’è un piccolo schermo digitale che mostra le informazioni essenziali, mentre ai lati del quadro strumenti sono stati collocati due grandi display che forniscono molti dati e dettagli di guida. L’illuminazione a LED del cruscotto continua senza interruzione sui pannelli delle porte, mentre i sedili avvolgenti sembrano offrire un massiccio supporto laterale. Nell’abitacolo troviamo dettagli in fibra di carbonio abbinati a rivestimenti in pelle e blu, creando così la combinazione cromatica migliore tra un’auto di lusso e una macchina sportiva.

Guardando meglio le immagini teaser, si nota che il display alla sinistra del volante mostra quella che potrebbe essere la parte posteriore e la fiancata della PF0, a meno che Automobili Pininfarina non abbia volutamente inserito un’immagine generica per non svelare ancora nulla sul look degli esterni.

Solo 150 pezzi, correrà oltre i 400 km/h

Design a parte, Automobili Pininfarina ribadisce che la nuova hypercar elettrica accelererà da 0 a 100 km/h in meno di 2 secondi e avrà una velocità massima superiore ai 400 km/h. La PF0 offrirà un’autonomia superiore ai 500 chilometri. Sarà una vettura ad alta esclusività: ne saranno prodotte soltanto 150 unità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)