Pininfarina protagonista del raduno dei record in Gran Bretagna

Un omaggio a Sergio Pininfarina

Raduno Pininfarina - Nel Regno Unito si è svolto il più grande raduno di vetture firmate Pininfarina con grande protagonista la concept car Sergio vista in anteprima a Ginevra. Centinaia i modelli che si sono radunati, in attesa di un altro evento celebrativo: una sorta di rally da Londra a Monaco in programma a settembre.
Pininfarina protagonista del raduno dei record in Gran Bretagna

Nel weekend appena trascorso il marchio Pininfarina è stato grande protagonista in Inghilterra. In omaggio a Sergio Pininfarina all’Hurtwood Park Polo Club, nell’Ewhurst Surrey, si è svolto il più grande raduno al mondo di auto firmate dalla casa italiana di design. Alla presenza di Paolo Pininfarina, figlio di Sergio e attuale Presidente del gruppo, è stata svelata per la prima volta nel Regno Unito la concept car Sergio che ha debuttato in anteprima assoluto lo scorso marzo al Salone di Ginevra.

Per lo speciale evento celebrativo del marchio si sono radunate centinaia di vetture Pininfarina, tra cui anche alcune Ferrari del passato, come la 275 GTB Spider, la 250 GT SWB e la 365 Daytona, così come modelli più recenti, quali la 360 Modena e la 458 Spider. Presenti anche altri modelli storici firmati Pinifarina come la Lancia Aurelia B20, l’Alfa Romeo Duetto, la Lancia Montecarlo. Tra i diversi modelli da segnalare la presenza di una Ferrari speciale, la SP12 EC, un esemplare unico realizzato da Pinifarina in collaborazione con il Centro Stile Ferrari, e di proprietà del noto musicista Eric Clapton.

L’omaggio a Pininfarina non si ferma qui ma proseguirà a settembre con una sorta di rally al quale parteciperanno un centinaio di vetture Pininfarina in partenza da Londra con destinazione Monaco. Il percorso rallystico delle vetture Pinifarina attraverserà Inghilterra, Francia, Germania, Svizzera e Italia. Prima di arrivare a Monaco è previsto il passaggio dal Passo dello Stelvio e due soste importanti: una a Cambiano, nella sede di Pininfarina, e l’altra a Maranello nel Museo Ferrari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)