Pininfarina Sergio, confermata ufficiosamente la produzione in serie limitata

Al massimo dieci esemplari da 2 milioni di euro l'uno

Pininfarina Sergio - La concept car creata per celebrare lo storico presidente potrebbe essere prodotta. Una voce che si rincorre sin da Ginevra e che oggi ha trovato quanto meno una prima conferma ufficiosa

La Pininfarina Sergio potrebbe essere effettivamente prodotta. Non si tratta di un annuncio ufficiale, ma quasi, dato che l’anticipazione è stata data dallo stesso Bruno Filippini, vice presidente della casa piemontese. La Sergio era stata prodotta in occasione del Salone di Ginevra per onorare la memoria dello storico presidente, scomparso la scorsa estate. Doveva essere una bellissima one-off, ma l’entusiasmo che l’ha circondata sin dal primo giorno potrebbe aver convinto la dirigenza della casa a produrla in una serie super limitata.

Non sarà ovviamente qualcosa che noi “comuni mortali” potremmo mai permetterci, dato che si parla di una serie di al massimo dieci esemplari (già tanti per una vettura di questo genere), con un cartellino del prezzo che si aggirerebbe almeno sui 2 milioni di euro. Secondo le previsioni, la Pininfarina Sergio sarebbe già al 95% pronta per una produzione in serie, grazie anche alla base della 458 Spider da cui è stata creata. Ovviamente qualcosa andrà comunque modificato, ma stampi per i segmenti in fibra di carbonio e macchinari sarebbero già pronti. Proprio per la sua struttura derivata dalla 458, però, sarà necessario trovare un accordo con Ferrari per la produzione, ma probabilmente si tratta solamente di una formalità, in quanto il lunghissimo rapporto che lega le due aziende non dovrebbe permettere il crearsi di nessun problema.

Saremmo particolarmente curiosi di conoscere il motore che potrà essere equipaggiato sulla vettura, anche se è possibile che anche in questo caso la 458 Spider costituirà una base di partenza perfetta, prestazionale ed emozionante al punto giusto. Saremmo anche curiosi di capire se Pininfarina vorrà aggiungere un piccolo parabrezza o, per non snaturare l’auto, si continuerà con l’obbligo del casco.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)