Pirelli Cinturato All Season SF3: il nuovo pneumatico quattro stagioni

Ecco le novità e le caratteristiche

Pirelli Cinturato All Season SF3: il nuovo pneumatico quattro stagioni

Pirelli ha recentemente lanciato il suo ultimo aggiornamento dello pneumatico quattro stagioni, il Cinturato All Season SF3. Questo pneumatico è stato progettato principalmente per vetture medie e compatte, con un focus particolare sugli automobilisti urbani che necessitano di un equipaggiamento affidabile durante tutto l’anno.

Prestazioni in tutte le condizioni climatiche

Il Cinturato All Season SF3 offre un controllo eccezionale in frenata in diverse situazioni climatiche. A partire dal bagnato, tutte le misure in gamma hanno ottenuto la più alta classificazione sull’etichetta europea (classe “A”) nel wet grip. Anche sulla neve, lo pneumatico garantisce prestazioni eccellenti, come dimostra la marcatura 3PMSF, che identifica gli pneumatici che hanno superato un percorso di test in condizioni invernali severe. Infine, sull’asciutto, lo pneumatico presenta livelli di stabilità, comfort acustico e resistenza al rotolamento più vicini a quelli di uno pneumatico estivo rispetto a un invernale.

Riconoscimenti e premi

La versatilità del Cinturato All Season SF3 è stata confermata dai test Dekra, che lo hanno eletto il migliore nella sua categoria per la frenata combinata (la somma delle prestazioni su asciutto, bagnato e neve). Inoltre, l’ente TÜV SÜD ha riconosciuto le sue prestazioni elevate nelle diverse situazioni di guida, assegnandogli il Performance Mark.

Tecnologia innovativa

Il Cinturato All Season SF3 eredita dal prodotto precedente la tecnologia del battistrada adattivo con lamelle 3D, ulteriormente perfezionata per garantire aderenza su neve durante tutta la vita dello pneumatico. Con l’usura del battistrada, le lamelle modificano la loro forma e da linee dritte assumono un andamento a zig-zag, aumentando la superficie in grado di catturare la neve nonostante la riduzione della profondità data dal consumo della gomma.

Comfort e silenziosità

L’ottimizzazione del rapporto pieni-vuoti del battistrada porta un beneficio in termini di comfort: l’intera gamma Pirelli Cinturato All Season SF3 vanta la classe “A” o “B” sull’etichetta per quanto riguarda la rumorosità.

Materiali innovativi

L’ampliamento degli intagli del disegno battistrada è stato possibile grazie all’innovazione dei materiali che lo compongono. La mescola impiegata nel Pirelli Cinturato All Season SF3 bilancia in modo sinergico la rigidezza, la stabilità e la rapidità di risposta dello pneumatico alle alte temperature. Al contempo, tali componenti garantiscono il funzionamento anche in inverno perché non si induriscono con il freddo, restituendo maggiore aderenza. Il Pirelli Cinturato All Season SF3 rappresenta un passo avanti significativo nel mondo degli pneumatici quattro stagioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)