Pirelli conferma la sua presenza al Milano Monza Motor Show 2022

Si svolgerà una sfilata di auto d'epoca con pneumatici Pirelli Collezione

Pirelli conferma la sua presenza al Milano Monza Motor Show 2022

Pirelli sarà presente al Milano Monza Motor Show (MIMO) 2022 con un’esposizione dei prodotti che accompagnano i visitatori in un viaggio fra gli pneumatici, dai 18” per le monoposto di Formula 1 fino a quelli per le biciclette e alle soluzioni per la mobilità del prossimo futuro.

In aggiunta, sabato 18 giugno si terrà una sfilata di auto d’epoca equipaggiate con pneumatici Pirelli e ruote Borrani e che attraverserà la città fino all’Autodromo di Monza. Quattro pneumatici esposti per presentare quattro dei principali mondi dell’azienda: Formula 1, moto, cycling e la tecnologia per la nuova mobilità con l’Elect.

Pirelli pneumatici

Quello del produttore sarà un viaggio dal passato al futuro grazie al racconto fra pneumatici e scatti fotografici che evocherà i primi successi delle gare degli anni ‘40 e ‘50 fino alle più moderne tecnologie degli pneumatici da 18” introdotti quest’anno nella massima competizione automobilistica e di quelli marcati Elect, sviluppati appositamente per le auto elettriche e ibride plug-in.

Le auto d’epoca della sfilata si uniranno al convoglio di supercar e hypercar del Trofeo MIMO 1000 Miglia in direzione dell’Autodromo di Monza. Le vetture coinvolte saranno gommate con gli pneumatici Pirelli Collezione, dedicati alle auto più iconiche costruite fa il 1950 e il 2000 e che conservano l’originalità della gomma unendo un’immagine vintage a tecnologie moderne.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te

    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy

    Leggi altri articoli in Auto Storiche

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Array
    (
    )