Pirelli e i suoi pneumatici al Salone di Ginevra 2012

In mostra la gamma Premium della famiglia Pirelli

Pirelli espone al Salone di Ginevra 2012 la sua gamma di prodotti ed in particolare la fascia Premium dei propri pneumatici, in cui sono compresi Pirelli P Zero, Pirelli Cinturato, Pirelli Scorpion e le gomme Pirelli invernali ad alte prestazioni.
Pirelli e i suoi pneumatici al Salone di Ginevra 2012

Anche Pirelli ha deciso di imbarcarsi nell’avventura più seguita del momento nel mondo automobilistico, il Salone di Ginevra 2012, ed ha scelto di farlo in maniera agguerrita: il costruttore di pneumatici tra i più noti al mondo ha realizzato le ruote che calzano alcune tra le più sportive vetture esposte alla kermesse svizzera, in queste ore (usano pneumatici Pirelli P Zero ad esempio le nuove Ferrari F12berlinetta, Aston Martin V12 Zagato e Bentley Continental GT/GTC V8). Il brand ha quindi voluto rivestire un ruolo da protagonista durante l’evento, presentando sotto i riflettori ginevrini la famiglia Premium della propria gamma di ruote.

Oltre al gruppo di pneumatici P Zero, infatti, che (secondo le indicazioni della stessa azienda) sono i preferiti al Salone di Ginevra 2012 dalle automobili più sportive, il marchio ha voluto esporre alla kermesse anche le altre linee Pirelli (Cinturato, Scorpion e Winter), protagoniste dello stand della società della Bicocca e anche dei padiglioni dove vengono esposte le automobili Premium (Audi, BMW, Jaguar, Lamborghini, Maserati, Mercedes, Porsche e Volkswagen).

In primo piano è il nuovo pneumatico P Zero Silver, ultimo nato della famiglia P Zero, che sfrutta la tecnologia, le caratteristiche e l’esperienza delle gomme usate dalle monoposto di Formula Uno e che è stato sviluppato per le coupé e le coupé a quattro porte di fascia alta.

Come si evince dalle indicazioni ricevute dall’azienda, all’inizio del Salone di Ginevra 2012, la strategia e la filosofia di Pirelli sono sempre più focalizzate sul segmento Premium del mercato, cioè su quello che più di ogni altro in ogni parte del mondo ha lanciato forti segnali di crescita. La Ricerca Pirelli è incentrata anche sulla produzione di soluzioni innovative per la mobilità sostenibile, che rappresenta il cuore della strategia Premium: alla mobilità sostenibile sono orientate tutte le famiglie di pneumatici Pirelli.

Appartengono alla linea Premium della gamma Pirelli gli pneumatici P Zero (P Zero Trofeo, P Zero Corsa System, P Zero Silver), la famiglia Cinturato, la gamma Scorpion e la gamma di pneumatici invernali Winter ad alte prestazioni.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati