Pirelli e Infiniti: nuova partnership per la Black S

Pneumatici P Zero dedicati per la sportiva giapponese

Pirelli Infiniti Black S - La Infiniti Black S, frutto del progetto realizzato dal marchio giapponese insieme al team F1 di Renault Sport, sarà equipaggiata con pneumatici P Zero realizzati ad hoc, anche in Edizione Colorata.
Pirelli e Infiniti: nuova partnership per la Black S

Pirelli è stata scelta da Infiniti per calzare con pneumatici dedicati la Black S, presentata dal costruttore giapponese all’ultimo Salone di Ginevra.

La nuova partnership è stata annunciata ieri nel corso del Gran Premio del Canada da Paul Hembery, Direttore Motorsport Pirelli, e Tommaso Volpe, Direttore Infiniti Global Motorsport.

Per Pirelli partecipare al Progetto Black S rappresenta un’ulteriore occasione di trasferire dalla pista alla strada le sue competenze. Grazie all’esperienza maturata nel motorsport e nella Formula 1, la P lunga intraprende così una nuova e sfidante collaborazione per sviluppare pneumatici dedicati ad un’auto che presenta prestazioni straordinarie e aerodinamica estrema.

Siamo rimasti affascinati dal Progetto Black S sin da quando INFINITI lo ha presentato al Salone di Ginevra all’inizio di quest’anno” – ha commentato Paul Hembery. “Massima innovazione e tecnologia all’avanguardia sono i due tratti distintivi di questo nuovo modello Infiniti, e sono anche i due elementi che caratterizzano da sempre il Dna di Pirelli. Non potevamo, quindi, non partecipare a questo progetto“.

Siamo entusiasti della Black S e del lavoro che stiamo facendo con Renault Sport Formula One Team sulla tecnologia ibrida“, ha dichiarato invece Volpe. “Il coinvolgimento di un altro importante protagonista della Formula Uno come Pirelli è la prova dell’interesse che suscita il Progetto Black S. Siamo sicuri che il contributo apportato dalla Casa italiana sarà prezioso. Siamo davvero felici di averli a bordo“.

Il Progetto Black S nasce dalla collaborazione tra Infiniti e il Team di Formula Uno Renault Sport. “È bello avere Pirelli con noi in questa avventura“, ha dichiarato Cyril Abiteboul, amministratore delegato Renault Sport Racing. “Crediamo nel potenziale di questo progetto, e il lavoro che abbiamo fatto con Infiniti finora è molto promettente. Lavorare con i migliori partner è fondamentale, e Pirelli è una garanzia. Con la loro esperienza e competenza renderanno questo progetto non solo più completo ma anche più emozionante“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)