Pirelli, l’innovazione più calzante del Salone di Ginevra 2015 [VIDEO]

Gli pneumatici della P lunga hanno spadroneggiato al Palexpo

Pirelli Salone di Ginevra 2015 - Molte delle novità automobilistiche del Salone di Ginevra 2015 hanno scelto le gomme Pirelli. La P lunga si conferma protagonista assoluta alla kermesse svizzera "calzando" un gran numero di prestigiose vetture, come la nuovissima Lamborghini Aventador SV che monta le P Zero Corsa.
Pirelli, l’innovazione più calzante del Salone di Ginevra 2015 [VIDEO]

Al Salone di Ginevra 2015 che si è appena concluso tante delle vetture più prestigiose e affascinanti, molte delle quali si presentavano al pubblico per la prima volta, hanno messo in mostra un tratto comune: gli pneumatici Pirelli. Ancora una volta grazie all’impegno continuo in ricerca e sviluppo che si concretizza in prodotti innovativi sempre all’avanguardia, l’azienda della P lunga si è confermata protagonista assoluta tra i costruttori di pneumatici al Salone di Ginevra, in particolar modo nei segmento Premium e Prestige dove le gomme Pirelli conquistano sempre più spazi di mercato, diventando preziosi e fedeli alleati dei top brand automobilistici.

A proposito di innovazione, sono stati diversi i modelli automobilistici presenti a Ginevra che hanno montato le nuove gomme Pirelli con tecnologia “Seal Inside”, innovazione che rende la gomma “autoriparante” impedendo, grazie a un mastice sigillante, la fuoriuscita d’aria in caso di forature fino a 4 mm. Una novità costruttiva che consente al conducente di poter proseguire la marcia, in caso di foratura, senza doversi fermare sul posto a cambiare la gomma.

Passando in rassegna le auto del Salone di Ginevra 2015 che hanno scelto Pirelli troviamo diversi SUV, come i nuovi modelli di Audi Q7, Audi Q3, Volvo XC90, BMW X5M e X6M, sui quali sono stati montati le gomme Scorpion o P Zero di casa Pirelli. La P lunga, oltre ad offrire pneumatici in grado di garantire ottime performance e sicurezza in ogni condizione stradale a auto pesanti come i SUV, riesce ad offrire il massima anche quando c’è da esaltare le performance sportive di una supercar estrema. Non a caso sono gomme Pirelli P Zero Corsa quelle chiamate a gestire e a scaricare sull’asfalto i 750 CV della nuovissima Lamborghini Aventador SV, una delle stelle più brillanti dell’intera kermesse elvetica.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Pneumatici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati