Pirelli, l’innovazione più calzante del Salone di Ginevra 2015 [VIDEO]

Gli pneumatici della P lunga hanno spadroneggiato al Palexpo

Pirelli Salone di Ginevra 2015 - Molte delle novità automobilistiche del Salone di Ginevra 2015 hanno scelto le gomme Pirelli. La P lunga si conferma protagonista assoluta alla kermesse svizzera "calzando" un gran numero di prestigiose vetture, come la nuovissima Lamborghini Aventador SV che monta le P Zero Corsa.
Pirelli, l’innovazione più calzante del Salone di Ginevra 2015 [VIDEO]

Al Salone di Ginevra 2015 che si è appena concluso tante delle vetture più prestigiose e affascinanti, molte delle quali si presentavano al pubblico per la prima volta, hanno messo in mostra un tratto comune: gli pneumatici Pirelli. Ancora una volta grazie all’impegno continuo in ricerca e sviluppo che si concretizza in prodotti innovativi sempre all’avanguardia, l’azienda della P lunga si è confermata protagonista assoluta tra i costruttori di pneumatici al Salone di Ginevra, in particolar modo nei segmento Premium e Prestige dove le gomme Pirelli conquistano sempre più spazi di mercato, diventando preziosi e fedeli alleati dei top brand automobilistici.

A proposito di innovazione, sono stati diversi i modelli automobilistici presenti a Ginevra che hanno montato le nuove gomme Pirelli con tecnologia “Seal Inside”, innovazione che rende la gomma “autoriparante” impedendo, grazie a un mastice sigillante, la fuoriuscita d’aria in caso di forature fino a 4 mm. Una novità costruttiva che consente al conducente di poter proseguire la marcia, in caso di foratura, senza doversi fermare sul posto a cambiare la gomma.

Passando in rassegna le auto del Salone di Ginevra 2015 che hanno scelto Pirelli troviamo diversi SUV, come i nuovi modelli di Audi Q7, Audi Q3, Volvo XC90, BMW X5M e X6M, sui quali sono stati montati le gomme Scorpion o P Zero di casa Pirelli. La P lunga, oltre ad offrire pneumatici in grado di garantire ottime performance e sicurezza in ogni condizione stradale a auto pesanti come i SUV, riesce ad offrire il massima anche quando c’è da esaltare le performance sportive di una supercar estrema. Non a caso sono gomme Pirelli P Zero Corsa quelle chiamate a gestire e a scaricare sull’asfalto i 750 CV della nuovissima Lamborghini Aventador SV, una delle stelle più brillanti dell’intera kermesse elvetica.

Leggi altri articoli in Pneumatici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati