Pirelli P Zero: ufficiale la fornitura OE per la nuova Lamborghini Urus [FOTO]
Disponibili anche i P Zero Corsa e gli Scorpion
Lamborghini e Pirelli sono due nomi storici dell’automotive italiano, che da decenni hanno lavorato insieme su alcune delle auto più performanti ed eccitanti del mondo. Con la nuovissima Lamborghini Urus, primo SUV in assoluto uscito dagli stabilimenti di Sant’Agata Bolognese dai tempi dell’LM 002, questa unione si è nuovamente creata, producendo di conseguenza una speciale fornitura di pneumatici OE (Original Equipment) specificatamente sviluppati per la vettura.
I laboratori della Bicocca hanno così apposto la propria firma su una serie di modelli facenti parte delle gamme P Zero, P Zero Corsa e Scorpion, con diametri dai 21 ai 23 pollici. In questo modo la nuova creatura Lamborghini si vede immediatamente dotata di una serie di gomme estive, invernali, all-season, all-terrain e sportive adatte a tutte le occasioni, in grado di gestire al meglio le caratteristiche davvero esaltanti di questa vettura. La nuova Urus, infatti, è equipaggiata con un motore V8 biturbo da 4.000 cc con una potenza massima di 650 Cv e una coppia di punta di ben 850 Nm. La sia velocità massima è di ben 305 km/h, davvero impressionante se consideriamo la tipologia di vettura con cui abbiamo a che fare. Lo scatto da 0 a 100 viene completato in appena 3,6 secondi.
La nuova Lamborghini Urus farà il suo debutto ufficiale davanti al grande pubblico al prossimo Salone di Detroit, mentre in Europa dovremo attendere Ginevra a marzo. Proprio in quel periodo dovrebbero iniziare anche le prime consegne ai fortunati clienti che se la saranno già aggiudicata. La vettura, infatti, è già configurabile e prenotabile sul sito ufficiale del marchio, con un listino che parte da 171.429 €.
Seguici qui