Pirelli partner di Mercedes per la AMG Academy Driving Italia

Pneumatici P Zero per i corsi di guida sportiva

I pneumatici della gamma P Zero di Pirelli equipaggeranno le vetture sportive impiegate nelle tappe in pista della AMG Driving Academy Italia organizzata da Mercedes-AMG.

Nuova collaborazione tra Pirelli e Mercedes-AMG. I pneumatici della P lunga equipaggeranno le vetture sportive della Casa tedesca impiegati nella AMG Driving Academy Italia, con debutto al ghiacciodromo di Livigno. 

Otto appuntamenti

Il calendario dei corsi proposti dalla AMG Driving Academy conta otto tappe, organizzate in modo da offrire agli appassionati delle sportive di Affalterbach l’occasione di provare in prima persona il brivido della guida sportiva per impararne i segreti e acquisire una maggiore consapevolezza di guida, soprattutto in termini di sicurezza. Ad eccezione delle tappe su neve, i protagonisti sulle diverse piste saranno in pneumatici della famiglia P Zero, scelti per gli alti livelli di prestazione e sicurezza su tutti gli asfalti e su ogni tracciato.

Protagonisti i pneumatici della gamma P Zero

La gamma P Zero è la più rappresentativa della famiglia di prodotti Pirelli ed è la preferita dalle Case auto prestige e premium per equipaggiare i loro modelli. I P Zero, che vantano oltre 1.000 omologazioni, sono progettati su misura di ciascuna vettura e sono contrassegnati da una speciale marcatura (MO1, nel caso di AMG), diversa per ciascun marchio automobilistico, che ne certifica lo sviluppo dedicato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)