Pirelli protagonista assoluta sulle novità elettriche al Salone IAA di Monaco
La P lunga si è confermata il marchio leader nei pneumatici per elettriche premium e prestige

Al Salone di Monaco 2023 Pirelli ha ribadito la sua leadership nei pneumatici per auto elettriche premium e prestige. Delle novità esposte all’IAA Mobility Pirelli equipaggiava quasi il 25% delle elettriche e il 30% delle ibride plug-in, con prodotti delle diverse linee (da P Zero a Scorpion) ma accomunate dalla marcatura Elect che contraddistingue le gomme realizzate appositamente per le auto “alla spina”.
Pirelli Elect: oltre 300 omologazioni in quattro anni
La tecnologia Elect, lanciata nel 2019, ha superato il totale di 300 omologazioni, ovvero versioni specifiche di pneumatici adattati alle esigenze delle diverse auto. Una crescita costante e sempre più accentuata negli ultimi mesi che conferma la presenza sempre più diffusa di Pirelli nella mobilità elettrica. Inoltre, a Monaco Pirelli ha gommato anche l’unica vettura a idrogeno presente alla kermesse, la BMW iX5 Hydrogen, che adotta P Zero marcati FSC, i soli pneumatici al mondo realizzati con gomma naturale certificata dall’ente Forest Stewardship Council.
Arrivo il nuovo pneumatici Pirelli P Zero E
La tecnologia Elect, che racchiude diverse soluzioni studiate e sviluppate per esaltare le caratteristiche di auto elettriche e ibride plug-in, fa parte della dotazione “di serie” su tutte le misure del nuovo Pirelli P Zero E, pneumatico ad alte prestazioni progettato per le vetture elettriche che fa il suo debutto sul mercato. Il P Zero E è il primo prodotto realizzato con più del 55% di materiali di origine naturale o riciclati e l’unico UHP (ultra high performance) sul mercato ad aver ottenuto la tripla classe A nell’etichette sull’intera gamma.
Seguici qui