Pirelli Supplier Awards 2016: riconoscimenti per l’operato dei fornitori della P lunga

Valutati sulla base di cinque criteri

Pirelli Supplier Awards 2016 - Pirelli premia le performance dei suoi fornitori valutandoli sulla base di cinque parametri: presenza globale, innovazione, qualità, velocità, sostenibilità e livello di servizio.
Pirelli Supplier Awards 2016: riconoscimenti per l’operato dei fornitori della P lunga

Presenza globale, innovazione, qualità, velocità, sostenibilità e livello di servizio. Sono questi i criteri con cui Pirelli ha selezionato le 9 aziende a cui assegnare quest’anno i “Supplier Awards 2016“, i riconoscimenti con cui la P lunga premia la qualità dell’operato dei propri fornitori.

La quinta edizione dei “Supplier Awards” Pirelli si è svolta nella sede del Castello Bicocca degli Arcimboldi, dove il CEO e Vice Presidente Esecutivo di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, insieme al Direttore del Dipartimento Acquisti della Casa milanese, Pierluigi de Cancellis, ha consegnato i premi a nove aziende operanti in diversi settori: da quelle che si occupano di organizzazione di eventi a quelle impegnate nella fornitura di soluzioni strategiche in ambito di Information Technology; da quelle specializzate nella logistica a quelle produttrici di materie prime. Anche le nazionalità dei fornitori premiati sono diverse: dall’India alla Germania, dalla Cina all’Italia, in coerenza con l’internazionalità e la competitività globale che caratterizzano Pirelli.

Queste le aziende protagoniste dell’edizione 2016 dei Supplier Awards Pirelli: Glanzstoff Sicrem, azienda italiana produttrice di rinforzi tessili; Trinseo, gruppo americano specializzato in gomma sintetica; Wuxi Quechen Silicon Chemical, compagnia cinese fornitrice di silice; Birla, fornitore indiano di carbon black; Prashida Aneka Niaga Tbk, fornitore indonesiano di gomma naturale; Hewlett Packard Enterprise, società statunitense leader dell’Information Technology; Alpha Technologies, americana specializzata nella strumentazione di laboratorio per la Ricerca & Sviluppo; Fandango, azienda italiana di organizzazione di eventi; ed infine, DHL Express, gruppo tedesco leader nel settore della logistica.

Pirelli dedica un’attenzione particolare alla collaborazione con i propri fornitori, considerati business partner fondamentali per il conseguimento della strategia aziendale. A riguardo il Direttore del Dipartimento Acquisti, Pierluigi de Cancellis, ha commentato: “Per Pirelli, sempre più focalizzata sul segmento Premium, la condivisione con i propri fornitori di un approccio di business incentrato su flessibilità, velocità, trasparenza, impegno all’innovazione continua e sostenibile, costituisce la base del rapporto di fornitura. Rapporto che per questo può definirsi come una vera e propria partnership, volta ad una crescita comune e rivolta al futuro. Oltre ai fornitori di materie prime, quest’anno abbiamo premiato aziende che si occupano di logistica e di strumenti di Information Technology, a dimostrazione che competenze molteplici e diversificate, integrate con quelle del nostro Gruppo, concorrono al successo di Pirelli, apportando contributi innovativi“.

La direzione Acquisti Pirelli è composta da 176 specialisti in tutto il mondo, di cui 40 lavorano nella sede centrale di Milano Bicocca. Ogni anno gli addetti di questo Dipartimento selezionano e gestiscono oltre 9.500 fornitori in base a criteri quali: sicurezza, capacità di innovare, qualità dei beni e servizi , sostenibilità, livello di rischio ed efficienza nella supply chain, con un’analisi che non riguarda esclusivamente i soggetti diretti ma anche i fornitori dei fornitori.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Pirelli: Premiati i nove migliori fornitori del 2012Pirelli: Premiati i nove migliori fornitori del 2012
Notizie

Pirelli: Premiati i nove migliori fornitori del 2012

Qualità, innovazione, velocità, costo, presenza globale, livello di servizio e sostenibilità sono i criteri utilizzati per individuare i nove “vincitori” del Supplier Award 2013
Pirelli ha consegnato oggi i “Supplier Award 2013”, i riconoscimenti ai migliori fornitori che, con la qualità del loro operato,