Pneumatici sotto controllo, Assogomma e Federpneus saranno ad Autopromotec con la loro iniziativa sulla sicurezza

Verrà illustrata l’attività di controllo su strada della Polizia Stradale

Pneumatici sotto controllo è un'iniziativa che da dodici anni viene portata avanti da Assogomma e Federpneus. La campagna è presente anche ad Autopromotec, dove tutti gli operatori del settore informarsi sulle novità e soprattutto verrà illustrata l’attività di controllo su strada della Polizia Stradale relativa ai pneumatici
Pneumatici sotto controllo, Assogomma e Federpneus saranno ad Autopromotec con la loro iniziativa sulla sicurezza

Pneumatici sotto controllo – Assogomma e Federpneus saranno ad Autopromotec con “Pneumatici sotto controllo”, un’iniziativa che da dodici anni promuovono insieme. Pneumatici sotto controllo sarà presente con uno stand dedicato ai gommisti che avranno un loro punto di incontro e di relazione con le due Associazioni.

Durante Autopromotec 2015 i professionisti del pneumatico potranno partecipare ad un fitto programma di interventi a cura della Polizia Stradale che avrà come oggetto l’importanza degli pneumatici per la sicurezza stradale. Lo stand presenta anche una carrellata visiva delle iniziative e dei risultati di questi anni di intenso lavoro che le due Associazioni, Assogomma e Federpneus, hanno speso a favore del settore delle gomme. Nello stand istituzionale sarà, infatti, possibile scorrere le attività realizzate negli ultimi due anni. Qui, inoltre, sarà possibile per tutti gli operatori del settore informarsi sulle novità e soprattutto verrà illustrata l’attività di controllo su strada della Polizia Stradale relativa ai pneumatici. Un filmato racconterà, poi, l’importanza dell’equipaggiamento invernale durante la stagione fredda.

Pneumatici sotto controllo si pone come obiettivo quello di far viaggiare tutti sulle strade di tutta Italia in modo consapevole e soprattutto con le gomme in perfetto stato. Questo è stato anche lo scopo della campagna “Vacanze Sicure” che, giunta alla 12esima edizione, è scattata lo scorso 15 maggio. L’iniziativa è promossa da Assogomma, dalla Polizia Stradale e dal Ministero dell’Interno, e per un intero mese, fino al 15 giugno, la Polizia Stardale effettuare circa 10.000 controlli sulle strade di Friuli Venezia Giulia, Marche, Lazio, Campania, Basilicata e Liguria.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)