Ponte 1° Maggio: aggiornamenti in tempo reale sul traffico su strade e autostrade

Come evitare lunghe code durante questo weekend lungo

Monitorare in tempo reale la situazione relativa al traffico sulle strade aiuterebbe a limitare al massimo la possibilità di imbattersi in lunghe e desolanti code in occasione del ponte del 1° Maggio.
Ponte 1° Maggio: aggiornamenti in tempo reale sul traffico su strade e autostrade

Il weekend appena iniziato, grazie al ponte del 1° Maggio, darà modo di allungare il classico fine settimana e di godere di un giorno in più di vacanza. In molti, dunque, approfitteranno di questo weekend lungo per una capatina al mare, in montagna e al lago da trascorrere in relax con parenti ed amici ed anche per godere del primo sole di stagione dopo che nei giorni scorsi l’inverno aveva dato un inaspettato colpo di coda.Tuttavia, visto che in molti si metteranno in viaggio nelle prossime ore è opportuno verificare per tempo le classiche partenze intelligenti e verificare con cura le tempistiche per i rientri onde evitare di trascorrere buona parte del weekend in frustranti code sulle strade. La gran parte del traffico in uscita si concentrerà oggi 29 Aprile, mentre i rientri riguarderanno principalmente la serata di lunedì 1° Maggio.

Chiaramente, per evitare lunghe file sulle strade dovute al traffico crescente di questi giorni sarebbe opportuno, dove possibile, mettersi in macchina negli orari meno battuti, ad esempio la mattina presto o il primissimo pomeriggio. Le maggiori difficoltà si registreranno in ogni caso proprio nella giornata del 1° Maggio, dal pomeriggio in poi quando quasi tutti si metteranno al volante per rientrare nelle proprie città.

In linea generale, Autostrade per l’Italia fa sapere fin da ora che le strade più colpite dal traffico saranno la A4 tra Milano e Verona, uscite per il lago di Garda, la A4 tra Venezia e Trieste, l’A7 Milano-Genova e l’A9 Milano-Como-Chiasso. Traffico intenso previsto sull’A1 tra Milano e Bologna, in particolare, e nella tratta da Bologna e Roma. Inoltre, eventuali e possibili code ci saranno anche sull’A14 tra Bologna e Ancona nelle uscite verso la Riviera Romagnola e Adriatica. Traffico particolarmente sostenuto ci sarà anche sull’A10 tra Genova e Savona e l’A12 tra Genova e Sestri Levante. Al Sud possibili rallentamenti nella Salerno-Reggio Calabria e sull’A19 Palermo-Catania. Traffico intenso anche sull’ SS36 verso il lago di Como e la Svizzera, lungo la via Ostiense e la tangenziale di Milano.

Nello specifico in questo particolare weekend lungo va segnalato il divieto di circolazione ai mezzi pesanti nelle giornate di domenica 30 Aprile e Lunedì 1° Maggio dalle 9:00 alle 22:00. In tal contesto per verificare aggiornamenti in diretta sul traffico e sulla viabilità di strade ed autostrade vogliamo fornirvi uno strumento fondamentale: la possibilità di monitorare in tempo reale la situazione relativa al traffico sulle strade per cercare di limitare al massimo la possibilità di imbattersi in lunghe e desolanti code.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Circolazione stradale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)