Ponte Morandi, Bucci: “Demolizione al via tra il 6 e l’8 febbraio”

Il sindaco di Genova e commissario anticipa una data

Marco Bucci, sindaco di Genova e commissario per la ricostruzione, ha affermato che la demolizione del moncone ovest del ponte Morandi avverrà tra il 6 e l'8 febbraio.

La prossima settimana partirà l’opera di demolizione del ponte Morandi, crollato tragicamente il 14 agosto 2018 provocando la morte di 43 persone.

Ad anticipare una data è Marco Bucci, sindaco di Genova e commissario per la ricostruzione, chiarendo la tempistica in merito alla demolizione del moncone ovest del Morandi, come riportato dall’Ansa: “Siamo pronti a tirare giù il moncone e il primo pezzo dovrebbe scendere tra il 6 e il 8 febbraio, anche se dobbiamo ancora vedere con precisione quando sarà”.

Bucci: “Primi pezzi già venuti giù”

Lo stesso primo cittadino del capoluogo ligure ha spiegato: “Stiamo facendo un lavoro che non è preparatorio ma è già di demolizione degli altri pezzi e la demolizione è già praticamente iniziata”. Bucci ha poi aggiunto: “I pezzi stanno venendo giù dal ponte, solo che magari sono più piccoli e fanno meno notizia. Quel giorno, però – ha detto alludendo ai primi elementi che saranno staccati dal moncone ovest -, penso che ci sarà tutta la città a vedere l’evento. Sarà un bel momento e sarà anche l’occasione per dire che le cose stanno andando avanti”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)