Porsche 718 Spyder RS 2023: ecco quello che sappiamo fino ad ora [VIDEO SPIA]
I rumors dicono che potrebbe debuttare entro la fine di quest'anno o nei primi mesi del 2023.
La presentazione ufficiale della Porsche 718 Spyder RS si avvicina sempre di più. Oltre alle prime foto spia della sportiva che vi abbiamo proposto nei precedenti articoli che trovate sul sito, ora abbiamo un video della Porsche 718 Spyder RS di nuova generazione, che corre sul circuito del Nurburgring.
Ma come e cosa cambia rispetto alla 718 Spyder? Possiamo vedere alcune componenti estetiche aggiuntive che sottolineano ancor di più la sua natura più sportiva. Quindi, ecco due vistose prese d’aria poste dietro i finestrini del conducente e del passeggero, di contro la calandra propone prese d’aria e appendici aerodinamiche maggiorate, mentre tra i cerchi (più grandi rispetto a quelli della versione normale) si scorge un impianto frenante maggiorato. Infine, in coda si nota il diffusore posteriore e l’impianto di scarico, forse, preso in prestito dalla GT4.
Ed ora passiamo alla parte più interessante. Il motore dovrebbe essere il sei cilindri da 4 litri della Cayman. Non ci sono ancora informazioni specifiche sulla reale potenza del motore ma ci dovrebbero essere ben 500 CV. Su questo prototipo è assente l’alettone posteriore, ma la casa di Stoccarda potrebbe installarlo sulla versione di produzione.
Per quanto riguarda l’abitacolo, la Porsche 718 Spyder RS 2023 dovrebbe introdurre alcune modifiche estetiche più orientate al mondo racing, come un quadro strumenti con layout sportivo e un maggior uso dell’Alcantara. Con i fermo immagine abbiamo, anche, notato la scritta ‘Weissach’ sul poggiatesta dei sedili. Riprende il luogo del centro di ricerca e sviluppo del marchio tedesco, vicino a Stoccarda, ed è probabile che questo badge possa essere un omaggio ad uno dei luoghi chiave di Porsche.
Il debutto? I rumors dicono che potrebbe debuttare entro la fine di quest’anno o nei primi mesi del 2023.
Seguici qui