Porsche 911 Carrera 4S MY 2020: le FOTO LIVE da Ginevra 2019 per il debutto europeo

La nuova 911 Carrera 4S ha 450 CV

La nuova generazione della Porsche 911 Carrera 4S è tra le novità del marchio tedesco al Salone di Ginevra dove mette in mostra le novità di una nuova configurazione stilistica e tecnica.

Dopo il gran debutto in anteprima mondiale lo scorso novembre a Los Angeles, la nuova generazione della Porsche 911 è tra le protagoniste del Salone di Ginevra 2019, dove per la prima volta è stata svelata anche la nuova 911 Cabriolet. Accanto alla versione “scoperta” dell’iconica sportiva di Stoccarda dedicata a chi ama godersi la guida sportiva sentendo il vento tra i capelli, c’è anche la nuova 911 in versione coupé.

Design evoluto, coda rivoluzionata

L’ottava generazione della sportiva realizzata a Zuffenhausen si mostra alla kermesse elvetica con il modello della nuova Porsche 911 Carrera 4S, variante che viene venduta sul mercato italiano a partire da 132.051 euro. Evoluta nel design degli esterni, con un abitacolo completamente rivisto e una dotazione tecnica rinnovata all’insegna della modernità, la nuova Porsche 911 propone nuovi fari anteriori a LED, maniglie “a scomparsa” sulle porte, carreggiate più larghe e posteriore rivoluzionato grazie alla nuova configurazione dei fanali a LED collegati da una striscia orizzontale luminosa a tutta larghezza.

Interni rivisti nello stile e nella dotazione

L’abitacolo della 911 è stato aggiornato in maniera sostanziale da parte di Porsche che ha rivisto la configurazione stilistica degli interni attraverso il cruscotto a sviluppo orizzontale con al centro il sistema multimediale composto da un grande display touch da 10,9 pollici che integra i servizi di connettività, navigazione e Porsche Connect Plus. Ispirandosi alle 911 classiche, la nuova Porsche 911 adotta il quadro strumenti analogico-digitale, con cinque quadranti. A bordo debutta l’inedita tecnologia Night Vision, mentre si aggiornato i sistemi cruise control adattivo con Stop&Go e la frenata automatica d’emergenza.

La 911 Carrera 4S da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi

La nuova Porsche 911 Carrera S4, esposta alla manifestazione svizzera in un elegante e sportiva carrozzeria silver, è equipaggiata con il motore boxer biturbo sei cilindri da 3.0 litri che eroga 450 CV di potenza, abbinato all’inedito cambio automatico PDK doppia frizione a 8 rapporti, manovrabile dalla piccola leva verticale integrata nel tunnel centrale oppure dai paddles montati dietro al volante. La 911 Carrera S4 è in grado di accelerare da ferma a 100 km/h in 3,6 secondi, che col pacchetto Sport Chrono disponibile a richiesta diventano 3,4, mentre la velocità di punta raggiungibile è di 306 km/h. Il consumo medio dichiarato invece si attesta a 9,0 l/100 km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)