Porsche 911 Gemballa GT by Gemballa, ritocchi di classe al Salone di Ginevra
Look contenuto e performances sempre all'altezza
Porsche è sempre stato il marchio preferito di Gemballa. Da sempre numerosi modelli di Zuffenhausen sono passati negli ateliers Gemballa: dalla Boxster alla Panamera. Adesso tocca anche all’ultima generazione di Porsche 911, presente anch’essa al Salone di Ginevra.
Dopo aver preso possesso di un esemplare di 991, Gemballa ha deciso di realizzare un kit che fosse ancora più esclusivo per l’icona teutonica. Questo programma di personalizzazione si estende dal piano meccanico a quello aerodinamico senza tralasciare il piacere di guida che non deve mai mancare in ogni Porsche che si rispetti. La nuova Gemballa GT è dotata di un body kit realizzato in fibra di carbonio per rendere più leggeri e resistenti alcuni elementi come il nuovo frontale ridisegnato, le minigonne laterali e il diffusore posteriore. Ma le modifiche estetiche non finiscono di certo qui: Gemballa si è occupato di realizzare nuovi cerchi in lega forgiati ultraleggeri da 21 pollici che hanno un peso ridotto rispetto a quelli di serie nonostante siano di dimensioni generose se messi a confronti con quelli da 19 pollici della Carrera e da 20 per la Carrera S.
Andreas Schwarz, amministratore delegato Gemballa, ha spiegato che “diminuire il peso aumentando le dimensioni era una priorità”. Ulteriori novità si possono notare aprendo il cofano motore posteriore: grazie ad un nuovo sistema di scarico, le potenze delle 3.4 da 350 cavalli e 3.8 da 400 cavalli sono aumentate notevolmente, anche se per il momento non è stato rilasciato nessun dato da parte del tuner.
Seguici qui