Porsche 911: in arrivo una one-off ispirata a Sally Carrera di Cars

Sarà venduta all'asta tramite RM Sotheby's e il ricavato devoluto all'Ucraina

Porsche 911: in arrivo una one-off ispirata a Sally Carrera di Cars

Porsche ha annunciato nelle scorse ore di aver avviato una collaborazione con Pixar per creare una speciale one-off della Porsche 911 ispirata a Sally Carrera, la 911 Carrera 2002 presente nel film Cars. Questo esemplare unico sarà proposto a un’asta di beneficenza.

L’auto è stata progettata da Porsche Exclusive Manufaktur e Style Porsche con l’aiuto del team Pixar che ha ideato il film Cars, in collaborazione con lo scenografo Bob Pauley e il direttore creativo Jay Ward. Il ricavato dell’asta sarà devoluto a Girls Inc e USA for UNHCR che aiutano i bambini e le loro famiglie colpiti dalla guerra in Ucraina.

Si baserà sulla generazione 992

Il marchio tedesco ha dichiarato che la speciale 911 one-off sarà guidabile su strada e si baserà su una 911 di generazione 992 e non sulla 996 da cui deriva la Sally Carrera. A livello estetico, la casa automobilistica di Stoccarda sostiene che avrà una serie di parti realizzate su misura e alcune uniche.

Il bozzetto ufficiale mostra che la 911 ispirata alla vettura di Cars avrà dei cerchi unici personalizzati, la scritta Sally Carrera e forse anche una trasmissione manuale. Per il momento sappiamo soltanto che la Porsche 911 one-off sarà proposta all’asta tramite RM Sotheby’s, ma non è stata diffusa ancora la data.

Le dichiarazioni di Boris Apenbrink e Kjell Gruner di Porsche

Boris Apenbrink, direttore di Porsche Exclusive Manufaktur Vehicles, ha detto: “È stato un onore iniziare a progettare una Sally moderna con le icone creative dietro il personaggio originale. La collaborazione tra Pixar e Porsche è la prima nel suo genere e si adatta perfettamente all’approccio di co-creazione del programma Exclusive Manufaktur Sonderwunsch recentemente annunciato che consente ai clienti di realizzare le auto dei loro sogni. Chiunque ottenga le chiavi di questa speciale vettura stradale si godrà molti fantastici viaggi su strada”.

Kjell Gruner, presidente e CEO di Porsche Cars North America, ha invece dichiarato: “Le mie figlie sono cresciute guardando Sally ed è meraviglioso poter celebrare un anniversario speciale con qualcosa di significativo che aiuterà gli altri. Tradurre lo spirito di Sally in una nuova 911 è stato affascinante – questa volta l’auto sportiva è destinata al nostro mondo e per essere guidata e goduta – avrà un parabrezza da cui puoi vedere e condivide i suoi pannelli con la 911 conosciamo e amiamo. Ma, come Sally, il suo scopo è aiutare gli altri e questo lo rende davvero speciale”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)