Porsche 964: Theon Design si prepara a svelare l’ultimo restomod
Sicuramente sono previste personalizzazioni anche nell'abitacolo
Theon Design è un’azienda conosciuta principalmente per alcuni restomod davvero interessanti della Porsche 964. Riporta al massimo splendore le 964 prima spogliandole e poi ricostruendole completamente.
Nelle scorse ore, ha pubblicato su Instagram alcune immagini teaser che riguardano il suo ultimo progetto. Conosciuta con il nome in codice BEL001, si tratta di una particolare 964 diversa da qualsiasi altro progetto commissionato fino ad ora alla società britannica.
Sotto il cofano c’è un sei cilindri sovralimentato da 3.6 litri
Questo perché il suo motore a sei cilindri piatto, raffreddato ad aria, propone una cilindrata di 3.6 litri e riesce a sviluppare 456 CV di potenza e 500 Nm di coppia massima grazie all’aggiunta di un compressore Rotex. Inoltre, il particolare restomod si differenzia da una Porsche 964 di serie per la presenza di ammortizzatori adattivi sviluppati in collaborazione con TracTive che propongono varie modalità.
Da quello che possiamo vedere dai teaser, il nuovo esemplare sarà rivestito in una particolare colorazione chiamata Acquamarine, abbinata a pinza freno gialle, cerchi dorati a cinque razze e inserti gialli.
Per ora non sappiamo quando la Porsche 964 restomod sarà annunciata, ma possiamo aspettarci vari aggiornamenti anche nell’abitacolo.
Seguici qui