Porsche: le auto configurate adesso possono essere acquistate online

Sono state introdotte tante funzioni interessanti per i clienti Porsche

Porsche: le auto configurate adesso possono essere acquistate online

Porsche ha deciso di aggiungere nuove opzioni per coloro che desiderano acquistare le sue auto direttamente online. Il Porsche Car Configurator è stato infatti completamente riprogettato e ora offre numerose nuove funzioni.

Gli utenti ora possono anche preordinare online le auto configurate. Le nuove funzioni saranno inizialmente implementate in Germania e poi in Spagna e Portogallo nelle prossime settimane.

Alcune delle novità introdotte

Grazie a una serie di nuove feature, la nuova generazione del Car Configurator della casa di Stoccarda è ora ancora più intuitiva e offre un’esperienza notevolmente migliorata. Le nuove funzionalità includono viste ampliate del veicolo con una qualità ancora più elevata e con più sfondi tra cui scegliere.

Quasi tutte le opzioni vengono ora mostrate in tempo reale, dalle diverse varianti dei pacchetti di design a dettagli come le cuciture decorative. Gli utenti vengono inoltre guidati attraverso il processo di configurazione.

Robert Ader, Chief Marketing Officer di Porsche AG, ha detto: “Con le nuove funzioni, abbiamo raggiunto una pietra miliare sulla strada per un servizio digitale molto interessante per l’acquisto di una Porsche. Abbiamo completamente rinnovato il Porsche Car Configurator con l’obiettivo di consentire la massima personalizzazione rendendo la configurazione e l’esperienza di acquisto il più intuitiva possibile. Il risultato è un percorso del cliente più stimolante, semplice e avvincente”.

Grazie alle nuove funzioni, i veicoli configurati dai clienti possono essere preordinati presso la concessionaria preferita direttamente nel Porsche Car Configurator. La vendita viene poi finalizzata presso il Centro Porsche. Il processo fa parte dell’approccio omnicanale del marchio tedesco, progettato per consentire ai clienti di spostarsi senza problemi tra punti di contatto digitali e fisici.

Alexander Pollich, presidente del Consiglio di Amministrazione di Porsche Deutschland GmbH, ha dichiarato: “I nostri clienti ottengono il meglio da entrambi i mondi – e la Germania è ancora una volta il mercato pilota per le funzioni ampliate nelle vendite online. L’auto dei sogni del cliente può ora essere configurata e preordinata comodamente da casa. Allo stesso tempo, continueremo a concentrarci sui rivenditori come punto di contatto centrale per il cliente e promuovere quel contatto personale con il nostro marchio”.

Porsche ha avviato la vendita di auto online in Germania nel 2019 e da allora ha costantemente ampliato la sua offerta. Le ricerche di veicoli online sono ora disponibili in 100 mercati in tutto il mondo e possono essere ordinati online in 32 di essi.

Marco Schubert, Vice President Region Europe di Porsche AG, ha affermato: “Molti mercati europei hanno svolto un ruolo nel plasmare l’ulteriore espansione delle vendite di veicoli online sin dall’inizio e ora sono i primi in grado di offrire ai propri clienti le funzioni ampliate. L’esperienza degli ultimi anni ha dimostrato che l’opzione di acquisto online è sempre più importante per i clienti Porsche europei. Questo è il motivo per cui vogliamo offrire le opzioni ampliate in Spagna e Portogallo nelle prossime settimane e abbiamo pianificato il lancio in numerosi altri paesi europei per il 2023”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)