Porsche Taycan: le novità 2023 saranno introdotte su tutti i modelli via software

Tutti i modelli Taycan (2020, 2021 e 2022) possono ora beneficiare, su richiesta, anche della funzione di apertura senza chiave

Porsche Taycan: le novità 2023 saranno introdotte su tutti i modelli via software

In tutto il mondo, sono stati consegnati più di 75.000 esemplari di Taycan da quando Porsche ha introdotto la sua prima auto sportiva completamente elettrica, alla fine del 2019. Ora è all’orizzonte un aggiornamento completo, via software, che sarà applicato a tutte le varianti della berlina sportiva: indipendentemente dall’età del veicolo, dal motore e dagli allestimenti.

Porsche Taycan

I clienti beneficeranno, tra l’altro, di un aumento dell’efficienza del gruppo propulsore, nonché di nuove funzioni e miglioramenti nel Porsche Communication Management (PCM), Porsche Connect e per i sistemi di assistenza. L’aggiornamento è gratuito per i clienti e può essere effettuato durante una visita a un’officina di servizio Porsche.

Dal 2019 abbiamo ampiamente ottimizzato la serie di modelli Taycan sotto quasi ogni aspetto“, afferma Kevin Giek, vicepresidente Model Line Taycan. “Nuove funzioni sono state aggiunte e altre sono state riviste o ottimizzate per migliorare ulteriormente l’esperienza del cliente. A seguito di questo aggiornamento, chiunque guidi una Taycan, fin dall’inizio della produzione dell’auto, sarà piacevolmente sorpreso da quanto è stato sviluppato“.

Porsche Taycan

Ecco gli aggiornamenti più importanti:

Per le Taycan Model Year 2020 e 2021, nelle modalità di guida “Normal” e “Range” nei modelli a trazione integrale, il motore elettrico anteriore è ora quasi completamente disinserito e durante la marcia per inerzia entrambi gli assi sono privi di coppia motrice. Anche il recupero energetico è stato ottimizzato. L’impostazione del recupero automatico, ad esempio, viene mantenuta anche quando il conducente modifica il programma di guida.

Inoltre, per i modelli di cui sopra, è stata introdotta anche una migliore gestione della batteria, soprattutto a basse temperature, cosi da consentire alla Taycan una modalità di ricarica più veloce e più frequente.

Porsche Taycan

Ci sono anche novità per il Porsche Communication Management (PCM) e Porsche Connect con nuove funzioni, un nuovo design colorato per una facilità d’uso ancora maggiore. Nei modelli Taycan, prodotti negli anni modello 2020 e 2021 (fino a metà febbraio 2022), l’aggiornamento ottimizza il controllo vocale e integra l’app Spotify. Android Auto diviene disponibile in modalità wireless. Ora le stazioni di ricarica possono essere filtrate e selezionate nel sistema di navigazione in base alla capacità di ricarica. I conducenti dei modelli Taycan dell’anno modello 2021 con display head-up avranno ora una visualizzazione ottimizzata della mappa di navigazione.

Infine, sono stati perfezionati anche i sistemi di assistenza alla guida. I sensori della funzione ParkAssist ora funzionano con una portata maggiore. Anche la ricerca dei parcheggi è stata migliorata, così che ora anche spazi più piccoli sono offerti al conducente come opzione. Questi miglioramenti andranno a beneficio dei modelli Taycan degli anni 2020, 2021 e 2022.

Tutti i modelli Taycan (2020, 2021 e 2022) possono ora beneficiare, su richiesta, anche della funzione di apertura senza chiave (accesso comfort) per porte e bagagliaio. Anche l’opzione di aggiornamenti software over-the-air (OTA) è stata ulteriormente ampliata e perfezionata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)