Praga R1R, in strada come in pista [VIDEO]

Novità ceca prodotta in soli 68 esemplari

Praga R1R - L'azienda ceca Praga lancia la sua nuova vettura stradale, chiamata R1R e basata sulla R1, l'auto da corsa presentata qualche anno fa. Estremamente leggera e veloce, la Praga R1R è alimentata dal motore turbo 2.0 litri Renault che produce 330 CV di potenza.
Praga R1R, in strada come in pista [VIDEO]

Praga è un’azienda ceca fondata nei primi anni del ‘900 che inizialmente produsse auto italiane su licenza Isotta-Franceschini per poi nei decenni successivi specializzarsi nella costruzione di autobus, aerei, carri armati, camion e motociclette. L’ultima vettura stradale prodotta da Praga risale al 1947 e oggi quasi 60 anni dopo è arrivato il momento di una nuova auto omologata per circolare in strada.

Dopo il ritorno nel 2011 con l’auto da corsa R4S, due anni dopo Praga presentò la R1, altra vettura per la pista spinta da un motore 2.0 litri Renault. Adesso a distanza di qualche anno il costruttore ceco ha deciso di lanciare la versione stradale della R1, battezzata R1R, la cui produzione sarà limitata a 68 unità.

La Praga R1R monta il propulsore turbo 2.0 litri Renault che sviluppa 330 CV, abbinato al cambio sequenziale. La vettura, dotata di monoscocca in fibra di carbonio, ha un peso di 670 chilogrammi con una serie di dubbi relativi alla gestione del carico aerodinamico e della stabilità ad alte velocità, come dimostra la prova in pista di EVO nel video sotto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)