Previsioni traffico e meteo 21-23 ottobre: tra piogge e caldo

Possibili disagi a Bologna e Padova per le fiere

Previsioni traffico e meteo 21-23 ottobre: tra piogge e caldo

Il freddo ed il ‘vero’ autunno tardano ad arrivare in Italia e sta proseguendo l’Ottobrata, pur con qualche peggioramento al Nord. Anche se è una stagione storicamente con traffico poco intenso, questo clima più mite porterà qualche automobilista in più su strade e autostrade nel weekend. Aspettando il prossimo ponte del 1° novembre.

Previsioni traffico

Come dicevamo, il meteo e le temperature più elevate degli ultimi giorni potrebbero portare un po’ gente del consueto a fare qualche gita fuoriporta, creando così un po’ di traffico e code in uscita dalle grandi città nella serata di oggi ed in senso contrario domenica pomeriggio/sera, per i rientri. Visto che, comunque, ci sarà un clima ancora gradevole più o meno su tutta Italia.

Ci saranno sempre alcuni possibili disagi nei dintorni di Bologna Fiera, per il Salone Nautico Internazionale, così come alla Fiera di Padova, per il Salone Auto e Moto d’Epoca 2022. Non mancate di dare il classico occhio al calendario di calcio di Serie A, per non trovarsi in qualche incolonnamento di pre o post partita, soprattutto nelle città più grandi. Il blocco dei mezzi pesanti è quello classico: solo domenica dalle 9 alle 22.

Previsioni meteo

Il meteo resterà quello mite delle ultime settimane, decisamente migliore rispetto a quanto accade solitamente in questo periodo dell’anno. Tuttavia, il weekend porterà un po’ di piogge al Nord-Ovest nella giornata di oggi e di domenica, che si estenderanno a tutte le regioni settentrionali sabato. Sole nel resto d’Italia.

Le temperature, come dicevamo, continueranno ad essere superiori alla media stagionale di questo periodo. Le minime saranno stabili attorno ai 15-17 gradi, escluso nelle zone più montuose dove andranno anche in singola cifra, mentre le massime saranno sopra quota 20°C, con qualche picco di 27-28 gradi in Calabria e Sicilia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)