Previsioni traffico e meteo 8-10 settembre: ultimi lampi d’estate

Ritornano i cantieri e le chiusure per lavori in autostrada

Previsioni traffico e meteo 8-10 settembre: ultimi lampi d’estate

Ormai completato l’esodo estivo, con praticamente tutti gli italiani tornati ai loro luoghi di lavoro, il mese di settembre comunque porterà ancora alle ultime gite fuoriporta, approfittando di un meteo decisamente buono, anche per andare nelle località balneari. Anche se, dalla prossima settimana, verranno riaperte le scuole.

Le previsioni del traffico

Non è più tempo di bollini neri o rossi, tuttavia c’è la possibilità di trovare un po’ di traffico nel pomeriggio/sera di oggi, in uscita dalle grandi città, e domenica in senso contrario. Con attenzione, in particolare, al classico snodo di Bologna sull’A1, alle autostrade verso i Laghi ed alla Liguria, seppur non mancherà qualche disagio anche verso le località balneari meridionali. Domenica, per favorire un traffico più regolare, ci sarà il blocco dei mezzi pesanti in autostrada dalle 7 alle 22.

Finito il periodo di vacanze estive, però, tornano i lavori sulla nostra rete autostradale, con diverse chiusure, in particolare nella prossima notte. Sull’A7 è chiuso il tratto tra Ronco Scrivia e Vignole (direzione Milano) dalle 23 alle 6 e tra l’allacciamento A12 e Genova Ovest (direzione Genova) dalle 23 alle 6, sull’A8 diverse chiusure all’altezza di Lainate e Fiera Milano, sull’A13 chiuso tra Rovigo e Boara (direzione Padova) e tra Terme Euganee e Monselice (direzione Bologna) dalle 22 alle 6. Infine, sull’A16 è chiuso il tratto tra Candela e Cerignola (direzione Canosa) dalle 22 alle 6.

Le previsioni meteo

Come dicevamo, sarà un weekend estivo sull’intera nostra penisola. Il cielo sarà sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni, almeno fino a metà della prossima settimana, con tanto sole ed anche un caldo abbastanza fuori dalla norma per questo periodo.

Se le minime saranno comunque quasi ovunque sotto i 20 gradi, rendendo la notte piacevole, durante il giorno si raggiungeranno (e supereranno) i 30 gradi, con picchi di 35/36 gradi sulla Sardegna ed a Bolzano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)