Previsioni traffico e meteo weekend 17-19 agosto 2018: inizia il controesodo

Bollino rosso per sabato e domenica in autostrada

Le ferie estive stanno iniziando a terminare per una parte degli italiani e questo weekend inizierà il controesodo, con traffico intenso verso le grandi città. Il meteo riporterà un po' di caldo al Nord e maltempo nella costa tirrenica.
Previsioni traffico e meteo weekend 17-19 agosto 2018: inizia il controesodo

Superato Ferragosto, è tempo di iniziare i rientri per gli italiani dalle vacanze. Le previsioni del traffico per il weekend in arrivo, infatti, prevedono disagi in direzione delle grandi città e, dunque, è il segnale dell’inizio del controesodo, che vivrà poi il suo clou nel corso del successivo fine settimana, quando i luoghi di villeggiatura inizieranno a diventare poco popolati.

Previsioni traffico: bollino rosso sabato e domenica

Qualche problema inizierà già nel pomeriggio di oggi, ma il traffico maggiore arriverà nelle giornate di sabato e domenica, quando è previsto il bollino rosso per tutta la giornata (notte esclusa). Come dicevamo, i problemi saranno soprattutto in direzione Nord e verso le grandi città, con attenzione particolare allo snodo bolognese dell’A1 ed alle autostrade verso Milano.

Attenzione anche alle direttrici verso il confine, in particolare di Austria e Francia. Il traffico sostenuto di questo weekend porterà probabilmente ulteriori disagi nella zona di Genova, con le obbligatorie deviazioni, dopo il drammatico crollo del viadotto Morandi.

Blocco dei mezzi pesanti 18-19 agosto

Come di consuetudine, per favorire gli spostamenti, ci sarà il blocco dei mezzi pesanti sulle nostre autostrade: i camion non potranno circolare sabato dalle 8 alle 16 e domenica dalle 7 alle 22. Un provvedimento che verrà replicato anche nel successivo fine settimana.

Le previsioni meteo dal 17 al 19 agosto

Il meteo potrà causare qualche ulteriore disagio agli automobilisti: sono previste piogge nel centro-sud per l’intero weekend, in particolare sulla costa tirrenica. Dal pomeriggio di domenica, il maltempo si estenderà anche alle isole, prima la Sardegna e successivamente la Sicilia. Al Nord, invece, è previsto cielo sereno o poco nuvoloso, con temporali sull’arco alpino.

Le temperature saranno in aumento, in particolare nella zona settentrionale, dove verranno superati i 30 gradi quasi ovunque, con picchi di 35-36 gradi a Trieste.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)