Previsioni traffico estate 2019: bollino nero per il 3 ed il 10 agosto

Il calendario del traffico per l'esodo estivo

Il calendario del traffico per l'estate 2019 è stato rilasciato: due bollini neri e tanti bollini rossi per i mesi di luglio, agosto e settembre. Quando partire e come fare ad evitare un po' di code sulle nostre autostrade.

L’esodo estivo è pronto ad iniziare ed è arrivato il classico calendario del traffico per il periodo delle vacanze, con i vari bollini. I due giorni più caldi sulle nostre autostrade saranno sabato 3 e 10 agosto, per i quali è stato previsto il bollino nero, ma tutti i weekend fino all’8 settembre porteranno traffico intenso lungo la nostra penisola, in particolare per quelli del mese di agosto.

Esodo estivo 2019: le previsioni per il mese di luglio

Già sabato prossimo, 20 luglio, sono previste un po’ di partenze verso i luoghi di villeggiatura, con il bollino rosso nella mattinata e traffico intenso anche venerdì e sabato pomeriggio verso le località turistiche. Il primo vero weekend di esodo sarà quello successivo: bollino rosso per le mattinate di sabato 26 e domenica 27 luglio e giallo per venerdì e domenica pomeriggio.

Esodo estivo 2019: ad agosto il clou

Come dicevamo, però, il vero clou arriva ad agosto, come di consuetudine. Il primo weekend del mese ci sarà il bollino nero per la mattina di sabato 3 ed il bollino rosso il pomeriggio di venerdì 2, sabato 3 e la mattina di domenica 4, con ancora qualche ‘residuo’ nella mattinata di lunedì.

Situazione abbastanza simile anche per il weekend successivo, dove dalla mattina di venerdì 9 agosto è atteso traffico molto intenso sulle nostre autostrade, con il picco nella mattinata di sabato, con il secondo e ultimo bollino nero di questo esodo dell’estate 2019.

Controesodo estivo 2019: il traffico ad agosto e settembre

Ci sarà già anche qualche primo rientro, nel secondo weekend di agosto, in particolare nella mattinata di sabato, ma il vero e proprio controesodo inizierà dopo Ferragosto. I rientri saranno un po’ più scaglionati nei vari weekend, con bollino rosso nelle giornate di sabato 17 e domenica 18, ma anche nella mattinata di lunedì 19.

Altra ondata di rientri verso le grandi città dal pomeriggio di venerdì 23 alla mattina lunedì 26 agosto, in cui ci sarà sempre bollino rosso (escluso nella notte). Si completa il controesodo nel weekend di fine agosto, con bollino rosso nella giornata di sabato 31 e nel pomeriggio di domenica 1 settembre, con la chiusura definitiva nel weekend successivo, con possibili disagi soprattutto nel pomeriggio di sabato 6 e domenica 7 settembre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)