Protean: il rivoluzionario motore elettrico nei mozzi delle ruote completa i test
Il Pd18 Gen5 IWM, progettato per adattarsi a una ruota da 18 pollici offre una coppia massima di 1500 Nm
Protean Electric ha concluso con successo il programma di convalida per il suo nuovo motore in-wheel (IWM), il ProteanDrive Generation 5 (Gen 5). Il Pd18 Gen5 IWM, progettato per adattarsi a una ruota da 18 pollici e dotato di un inverter integrato, offre ora una coppia massima di 1500 Nm.
Arriva il propulsore elettrico che si colloca nei mozzi delle ruote
L’IWM di Protean è progettato per le applicazioni automobilistiche tradizionali, soddisfacendo i requisiti di durata di 15 anni e 300.000 km. È stato inoltre convalidato per varie condizioni ambientali, tra cui guado e impatto di buche, e soddisfa lo standard ISO 26262 come elemento di sicurezza fuori contesto, affrontando i pericoli ASIL D, una prima volta per un IWM.
Il Pd18 Gen5 IWM viene prodotto presso lo stabilimento certificato IATF 16949 di Protean a Tianjin, in Cina, segnando l’inizio dell’industrializzazione su vasta scala della tecnologia. L’azienda fornisce attualmente versioni da 400 V CC dell’IWM, con l’intenzione di introdurre versioni da 800 V CC entro la fine del 2024.
Stephen Lambert, Chief Technology Officer di Protean Electric, ha dichiarato: “I motori in-wheel stanno emergendo come una tecnologia molto importante per la prossima generazione di veicoli elettrici. Guardando al futuro, il nostro team ha dedicato notevoli sforzi alle procedure di test e convalida per garantire che il Gen 5 IWM, resistendo a forti urti, vibrazioni, cicli termici, sabbia, polvere, acqua e contaminazioni chimiche, sia progettato per una lunga durata e per percorrere grandi distanze. Questo garantirà un futuro a zero emissioni su una vasta gamma di veicoli e soluzioni di trasporto.” Protean presenterà il Gen 5 Pd18 alla prossima Cenex Expo 2024 presso l’UTAC Millbrook, Regno Unito, il 4 e 5 settembre.
Seguici qui