Protean: il rivoluzionario motore elettrico nei mozzi delle ruote completa i test

Il Pd18 Gen5 IWM, progettato per adattarsi a una ruota da 18 pollici offre una coppia massima di 1500 Nm

Protean: il rivoluzionario motore elettrico nei mozzi delle ruote completa i test

Protean Electric ha concluso con successo il programma di convalida per il suo nuovo motore in-wheel (IWM), il ProteanDrive Generation 5 (Gen 5). Il Pd18 Gen5 IWM, progettato per adattarsi a una ruota da 18 pollici e dotato di un inverter integrato, offre ora una coppia massima di 1500 Nm.

Arriva il propulsore elettrico che si colloca nei mozzi delle ruote

L’IWM di Protean è progettato per le applicazioni automobilistiche tradizionali, soddisfacendo i requisiti di durata di 15 anni e 300.000 km. È stato inoltre convalidato per varie condizioni ambientali, tra cui guado e impatto di buche, e soddisfa lo standard ISO 26262 come elemento di sicurezza fuori contesto, affrontando i pericoli ASIL D, una prima volta per un IWM.

Il Pd18 Gen5 IWM viene prodotto presso lo stabilimento certificato IATF 16949 di Protean a Tianjin, in Cina, segnando l’inizio dell’industrializzazione su vasta scala della tecnologia. L’azienda fornisce attualmente versioni da 400 V CC dell’IWM, con l’intenzione di introdurre versioni da 800 V CC entro la fine del 2024.

Stephen Lambert, Chief Technology Officer di Protean Electric, ha dichiarato: “I motori in-wheel stanno emergendo come una tecnologia molto importante per la prossima generazione di veicoli elettrici. Guardando al futuro, il nostro team ha dedicato notevoli sforzi alle procedure di test e convalida per garantire che il Gen 5 IWM, resistendo a forti urti, vibrazioni, cicli termici, sabbia, polvere, acqua e contaminazioni chimiche, sia progettato per una lunga durata e per percorrere grandi distanze. Questo garantirà un futuro a zero emissioni su una vasta gamma di veicoli e soluzioni di trasporto.” Protean presenterà il Gen 5 Pd18 alla prossima Cenex Expo 2024 presso l’UTAC Millbrook, Regno Unito, il 4 e 5 settembre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)