Proton Inspira, la nuova berlina ispirata alla Mitsubishi Lancer

Il marchio malesiano Proton ha finalmente rivelato completamente l’Inspira, la sua nuova berlina basta sulla Mitsubishi Lancer. Una vettura su cui la casa punta moltissimo e anche il pubblico avrebbe già risposto a questa scelta, dato che la casa avrebbe già registrato ben 1.800 prenotazioni prima ancora della rivelazione ufficiale.

La casa giapponese ha fornito l’intera meccanica e il design di base, mentre la Proton ha provveduto a sistemare il tutto per il mercato della Malesia. Non è la prima volta che le due compagnie effettuano una simile operazione, dato che la Mitsubishi è uno degli azionisti di maggioranza della compagnia di Shah Alam. Alcune di questi cambiamenti apportati alla Lancer sarebbero, ovviamente, la griglia della nuova casa e, secondo la stessa, il “DNA della Lotus” al suo interno (ricordiamo che la casa britannica è di proprietà della stessa Proton).

Sotto il cofano della Inspira troverà posto una serie di motori MIVEC con cilindrate da 1.8 e 2.0 litri, quest’ultima disponibile unicamente associata con una trasmissione CVT.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)