Prova il sorpasso sulla corsia d’emergenza ma si schianta sul guardrail [VIDEO]

La reazione rabbiosa e il finale "col botto" di un automobilista

Prova il sorpasso sulla corsia d’emergenza ma si schianta sul guardrail [VIDEO]

Se la corsia più a destra in autostrada si chiama corsia d’emergenza un motivo ci sarà: va utilizzata appunto esclusivamente in casi di emergenza. Eppure, tanti automobilisti continuano a insistere sull’uso della corsia d’emergenza per altri fini, come ad esempio superare un altro automobilista che si ritiene stia guidando troppo lentamente.

Un recente video, pubblicato su Reddit e proposto qui sotto, mostra quali possono essere le conseguenze del tentativo di effettuare un sorpasso sulla corsia d’emergenza, facendo da monito contro la tentazione di prendere decisioni affrettate e rabbiose quando ci si trova alla guida.

L’automobilista che fa da tappo sulla corsia di sorpasso

Le immagini ci mostrano un pick-up GMC Sierra che segue da vicino quella che sembra essere una Dodge Charger nella corsia di sinistra, quella di sorpasso. La distanza ravvicinata tra i veicoli sembra non essere particolarmente gradita al conducente della Charger che, invece di effettuare il sorpasso sull’altra vettura che procede alla sua destra, adottando un comportamento altrettanto pericoloso, frena più volte quasi a voler fare intenzionalmente da “tappo” alla Sierra.

La virata a destra e lo schianto sul guardrail

A quel punto il conducente del pick-up reagisce in maniera rabbiosa con un’improvvisa virata sulla destra, provando a effettuare il sorpasso sulla corsia d’emergenza lasciandosi alla sua sinistra entrambe le vetture che si trovava davanti. Peccato però che l’autista della Sierra non si accorga che poco distante la carreggiata si restringe, andando così a sbattere violentemente contro il guardrail, che blocca ogni tentativo di sorpasso e dimostra ancora una volta i grandi rischi che si corrono ad avventurarsi in manovre illegali di questo tipo.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)