PSA: al via i test a Singapore per la guida autonoma
L'inizio è previsto per settembre
Il primo veicolo sul quale si pensa che verranno avviati i test potrebbe essere proprio il nuovo Peugeot 3008 che verrà appositamente modificato e allestito dal team di ricerca e sviluppo del leone. Se i piani verranno rispettati, il veicolo dovrebbe già essere pronto per questa estate, posticipando quindi l’inizio dei test per settembre.
NuTonomy è considerata come una delle principali società per lo sviluppo di software di ultima generazione per automobili e PSA non può che ritenersi soddisfatta ed essere entusiasta per la partnership appena instaurata. La collaborazione porterà ottimi risultati e guiderà l’avvicinamento tra il gruppo francese e i sistemi di guida autonoma per i prossimi anni, facendo recuperare quel gap attualmente esistente con le altra case automobilistiche. Ai microfoni della stampa Anne Laliron di PSA ha affermato: “questa collaborazione segna un importante passo verso i sistemi di guida autonoma e potrà offrire a noi ma soprattutto ai nostri clienti diverse soluzioni per la mobilità“.
I test inizieranno a Singapore e potrebbero diffondersi in altri paesi nel caso riscontrassero esiti più che positivi. Nella stessa località, la società di tecnologia ha avviato i suoi primi test sui software nell’agosto 2016 a bordo di una Mitsubishi i-MiEV, riscontrando risultati più che soddisfacenti e approdando sullo scenario globale come una delle più promettenti startup nel campo della tecnologia e robotica.
Seguici qui