PSA lancia l’App Free2Move: utile per gestire diversi Car-Sharing
Veloce, pratica e intuitiva, riunisce i servizi di 20 operatori diversi
L’applicazione Free2Move è stata pensata e sviluppata per facilitare le esigenze di mobilità degli utenti. Permetterà infatti di gestire attraverso un’unica piattaforma diversi gestori di Car-Sharing, evidenziando quale potrebbe offrire il servizio migliore in base alle necessità e alla propria posizione. Non sarà semplicemente limitata alle sole auto ma è stata pensata per offrire un supporto logistico a 360 gradi, inglobando anche soluzioni di trasporto per mezzo di scooter e biciclette.
Sarà possibile confrontare prezzi, distanze e calcolare le tempistiche di percorrenza per poter ponderare la miglior scelta possibile anche in base alle diverse caratteristiche dei veicoli (marca, numero di posti a bordo, tipo di energia).
L’applicazione per smartphone è disponibile in diverse città in Germania, Italia (Torino, Milano e Roma), Austria, Svizzera e Regno Unito. Verrà successivamente proposta in Francia, Spagna e Paesi Bassi. E’ gratuita e disponibile su App Store, Play Store e Windows Phone.
Grazie a questa soluzione si concretizza l’ambizione del Gruppo nel diventare un grande protagonista dei servizi di mobilità su scala globale facendo leva sul suo marchio Free2Move. Le analisi di Frost & Sullivan rivelano come il numero di utenti di servizi di Car-Sharing nel mondo dovrebbe passare da 8 a 36 milioni nei prossimi 10 anni.
In quest’occasione, Grégoire Olivier, Direttore dei Servizi di Mobilità di Groupe PSA, ha dichiarato: «L’applicazione Free2Move semplifica l’esperienza di mobilità dei nostri clienti offrendo loro una gamma di soluzioni attraverso una piattaforma intuitiva. Ciò è possibile innanzitutto grazie a tutti i nostri partner protagonisti delle nuove mobilità. Free2Move App offre una reale libertà di movimento con un semplice clic!»
Seguici qui